Star Trek: Discovery – Mia Kirshner interpreterà la mamma di Spok

L'attrice Mia Kirshner entrerà nel cast di Star Trek: Discovery per interpretare Amanda Grayson, la mamma di Spok e moglie umana di Sarek

TrekMovie.com ha rivelato che l’attrice Mia Kirshner sarà Amanda Grayson in Star Trek: Discovery. Amanda Grayson è la moglie umana di Sarek e la madre di Spok. Nella serie originale, Amanda è stata interpretata da Jane Wyatt nell’episodio Journey to Babel e nel film Star Trek IV: The Voyage Home. Amanda è stata anche interpretata da Winona Ryder nel reboot del franchise del 2009 di JJ Abrams.

Tra i lavori più recenti della Kirshner ricordiamo 24, The L Word, The Vampire Diaries e Defiance. Star Trek: Discovery (recensione) racconterà le vicende della Flotta Stellare intenta a scoprire nuovi mondi e forme di vita; nel viaggio della Flotta Stellare, quest’ultima entrerà in contatto con i Klingon. Nella serie ci sarà una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ma con la stessa speranza per il futuro che per anni ha segnato i personaggi originari del franchise.

Star Trek: Discovery è una serie tv ideata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman per CBS All Access. Gli showrunner della serie sono Gretchen J. Berg e Aaron Harberts, con la partecipazione di Akiva Goldsman. Il cast della serie comprende attori come Sonequa Martin-Green, Michelle Yeoh e Jason Isaacs. In Italia, le puntate sono disponibili su Netflix dal 25 settembre.