Film al cinema: le migliori uscite di giovedì 5 ottobre 2017
Nuova settimana, nuovi film al cinema: ecco le migliori uscite della prima settimana di ottobre 2017, da Blade Runner 2049 a 120 battiti al minuto
Siete curiosi di conoscere quali sono i nuovi film al cinema da vedere questa settimana? Bene, il 5 ottobre arriveranno nella sale italiane 4 film di cui si è parlato molto nei mesi scorsi e che sono attesi dal pubblico con grande frenesia. Il primo tra questi è sicuramente Blade Runner 2049, che vede tra i suoi protagonisti Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto e Robin Wright per la regia di Denis Villeneuve.
Tra i nuovi film al cinema il più atteso è sicuramente Blade Runner 2049
Un sequel, quello di Blade Runner, molto atteso e che è arrivato inaspettato, ben 35 anni dopo l’originale del 1982, girato al tempo, sempre dallo stesso Villeneuve. Proprio come nella realtà, la storia incomincia 30 anni dopo gli avvenimenti di del primo film. Un nuovo Blade Runner, l’agente K della polizia di Los Angeles (Gosling) scopre un segreto che potrebbe sconvolgere, se non distruggere, completamente la società. Quindi l’agente K cercherà di rintracciare un ex blade runner, ormai scomparso da più di 30 anni, ovvero Rick Deckard (Harrison Ford).
Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds sono i protagonisti di Come ti ammazzo il bodyguard, in uscita giovedì 5 ottobre, (qui la recensione). Micheal Bryce (Reynolds) è un bodyguard tra i migliori del mondo, grazie non solo all’addestramento ricevuto, in quanto agente della CIA, ma anche e soprattutto grazie alle sue capacità personali. Un importante businessman giapponese nel campo delle armi, Kurosawa, viene ucciso da un proiettile, sotto la sua protezione. Da questo momento la carriera e la nomea di Michael cadrà in picchiata.
Sempre giovedì, reduce dal successo del Festiva di Cannes, sarà possibile vedere nelle sale italiane 120 battiti al minuto. Alla pellicola fu assegnata, durante la manifestazione cinematografica della Croisette, il Grand Prix Speciale della Giuria e la Queer Palm, un premio indipendente che viene assegnato al Festival di Cannes per film dalla tematica LGBT. Infatti il film, che rappresenterà la Francia agli Oscar 2018, racconta la lotta di un gruppo di attivisti, Act Up-Paris, negli anni ’90 contro il continuo aumento delle vittime affette da AIDS e la mancanza di interesse da parte della società su questa problematica sempre più presente e dilaniante. Nello specifico è la storia di Nathan, nuovo membro del gruppo, che viene sconvolto dal modo di fare e dalla natura radicale di Sean.
Infine il 5 ottobre sarà possibile vedere al cinema un made in Italy Ammore e Malavita, che ha riscosso molto successo all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, aggiudicandosi ben quattro premi.
Diretto dai Manetti Bros, la pellicola racconta del boss camorrista Don Vincenzo Strozzalone che stanco della vita da malavitoso, sotto consiglio della moglie Donna Maria, decide di fingersi morto, per poter uscire dalle scene della criminalità. A conoscere la verità sono sua moglie e i suoi fidi Ciro e Rosario, ma ben presto il segreto passerà di bocca in bocca. A complicare la situazione è Fatima, un’infermiera di Scampia, che si ritrova invischiata involontariamente in una faccenda che non le riguarda. Così Don Vincenzo ne ordina l’eliminazione. Ciro però realizza che Fatima è il suo grande amore giovanile e farà di tutto per proteggerla, ma mettersi contro Donna Maria e Don Vincenzo non è facile. Nel cast Giancarlo Buccirosso, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Serena Rossi.