Coco: il nuovo trailer e il poster onorano la Festa dei nonni
Disney festeggia i nonni col nuovo trailer e il poster di Coco: un ritorno al passato per scoprire il futuro!
Quale modo migliore di onorare la festa dei nonni se non col nuovo trailer di Coco? Il film Disney Pixar, in arrivo nelle sale a dicembre, narra infatti la storia di un bambino messicano, Miguel, che ama la musica ma viene ostacolato dai genitori nel suo sogno di diventare cantante e chitarrista. Andando in giro per la città insieme al suo cane Dante e lasciandoci immergere in una miriade di colori e suoni, il piccolo Miguel ci guida in un mondo nuovo e fantastico in cui i sogni, come sempre, possono diventare realtà!
Il nuovo trailer e il poster di Coco mettono il punto sul valore che acquista la famiglia nella vita di tutti noi, sui legami indissolubili e sui pareri che spesso si è obbligati a oltrepassare per dare spazio alle proprie attitudini. In particolare, nel trailer notiamo come il piccolo protagonista trova conforto nell’amata bisnonna Mamá Coco e nell’affettuosa ma severa nonna Abuelita, che rappresentano le custodi delle tradizioni e dei segreti della famiglia Rivera.
Coco: il trailer del film Disney Pixar per onorare la festa dei nonni
Il legame con la famiglia viene sottolineato anche nel poster di Coco, in cui Miguel balla e canta in compagnia di uno scheletro e del suo cane Dante.
Coco: la trama del film Disney Pixar
Ambientato in Messico, Coco racconta la storia di Miguel, un aspirante cantante e chitarrista autodidatta che sogna di seguire le orme del suo idolo Ernesto de la Cruz, il musicista più famoso nella storia del Paese. Ma ormai da generazioni la musica è severamente proibita nella famiglia del ragazzo. “Miguel si sente costretto a scegliere tra la sua passione per la musica e l’amore che nutre per la propria famiglia”, afferma il co-regista Adrian Molina. “Vorrebbe condividere con loro il proprio talento e dimostrare che fare musica è sia bello che onorevole”.
Il regista Lee Unkrich ha spiegato che attraverso il film d’animazione Coco la Disney ha cercato di dare voce ai legami familiari, facendo presa sui valori che tutti noi possiamo condividere e apprezzare. Ha detto: “questa storia è incentrata sulla celebrazione del nostro passato anche mentre stiamo guardando al futuro”.
Diretto da Lee Unkich, co-diretto da Adrian Molina e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), Coco arriverà nelle sale italiane insieme al nuovo contenuto speciale firmato Walt Disney Animation Studios Frozen – Le Avventure di Olaf.