Mazinga Z: il nuovo manifesto italiano del film di Junji Shimizu
Mazinga Z si presenta con un nuovo manifesto italiano. Il film verrà presentato in anteprima mondiale alla prossima Festa del cinema di Roma
Key Films ha presentato il nuovo manifesto italiano di Mazinga Z, il nuovo film di Junji Shimizu che uscirà nelle sale il prossimo 31 ottobre. Di seguito potete leggere la trama del film che verrà presentato in anteprima alla prossima Festa del cinema di Roma.
Era il 1972 quando dalla fantasia del geniale Gō Nagai nasceva quello che sarebbe stato il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi: Mazinga Z, un personaggio, amatissimo da intere generazioni di tutto il mondo, destinato all’immortalità. A ottobre sarà possibile ammirare una nuova avvincente avventura, sullo sfondo un pianeta terra minacciato.
L’attesissimo film sarà accompagnato dal celebre mangaka Gō Nagai, l’autore che quarantacinque anni fa, nel 1972, ha creato Mazinga Z, il primo anime giapponese che vede protagonista un robot controllato dall’interno da un essere umano. Il fascino futurista e i valori di pace e giustizia per cui lotta, hanno reso Mazinga Z un fenomeno planetario, un eroe senza tempo fra i più amati di sempre.