Hellfire Club: la serie Marvel non si fece per i troppi personaggi
La produttrice Lauren Shuler Donner spiega perché Marvel e Fox hanno messo da parte Hellfire Club dedicandosi a Legion e The Gifted.
Un anno fa, il sodalizio tra Marvel e Fox ha quasi dato vita a Hellfire Club, serie TV che le due compagnie stavano progettando assieme.
Fortunatamente, sul piccolo schermo, l’universo degli X-Men è arrivato comunque grazie a Legion e The Gifted, ma cosa è successo a Hellfire Club, show che avrebbe visto protagonista l’omonimo gruppo di villain? A svelarlo è Lauren Shuler Donner, produttrice dei molti progetti televisivi e cinematografici dedicati ai mutanti, che intervistata da Entertainment Weekly ha svelato che la serie è stata messa da parte semplicemente perché “c’erano troppi personaggi e non erano abbastanza approfonditi.”
La motivazione è senz’altro legittima ed è apprezzabile che Marvel e Fox abbiano deciso di dare spazio a idee più solide piuttosto che sfruttare il nome Hellfire Club nella speranza di attrarre i fan con il rischio però di sfornare un prodotto di bassa qualità. Dopotutto, gestire tanti personaggi non è mai semplice, e proprio la Marvel è da poco rimasta bruciata dalla fredda accoglienza riservata a Inhumans, serie ABC prodotta assieme a IMAX inizialmente concepita come film per il grande schermo prima che si decidesse di optare per la serialità televisiva. Dopo aver debuttato al cinema e in TV, lo show sugli Inumani si è rivelato un flop e già si parla della sua probabile cancellazione.
Intanto, pochi giorni fa, The Gifted ha esordito in molti Paesi, mentre in Italia dovremo attendere il 18 ottobre per vederla su Fox. La seconda stagione di Legion, invece, arriverà a febbraio 2018.