Blade Runner 2049: il film riceve la valutazione “fresh” di Rotten Tomatoes
Il film di Denis Villeneuve riceve la valutazione "fresh" di Rotten Tomatoes, con un apprezzamento del 95%.
Blade Runner 2049, il già celebre sequel per la regia di Denis Villeneuve ha conquistato un nuovo riconoscimento con 94 recensioni conteggiate su Rotten Tomatoes. Ambientato 30 anni dopo gi eventi del classico di Ridley Scott, i fan – a partire da oggi, 5 ottobre – potranno tornare nel mondo distopico di Los Angeles, mentre Villeneuve continua la storia di Scott interpretata da Harrison Ford, Sean Young e Rutger Hauer nel 1982.
Ford riprende il suo ruolo di Rick Deckard, che si imbatte in un mistero che un nuovo Blade Runner, l’ufficiale K (Ryan Gosling), cerca di svelare nel corso di una delicata missione per “mandare in pensione” i replicanti dei giorni moderni, coinvolti in una rivoluzione che minaccia l’equilibrio tra la schiavitù dei sintetici e i loro superiori umani.
Dopo le prime valutazioni positive di Blade Runner 2049 della scorsa settimana, ad opera di critici selezionati, decine di critici di tutto il mondo hanno cominciato a pubblicare le loro recensioni del film (QUI la nostra), e la pellicola è già stata certificata “fresh” al 95% su Rotten Tomatoes. Se la percentuale di apprezzamento rimane costante, Blade Runner 2049 sarà in parità con recenti grandi successi come Wonder Woman e Spider-Man: Homecoming, ciascuno con un punteggio del 92%; anche Dunkirk, The War – Il pianeta delle scimmie e Baby Driver hanno tutti voti di apprezzamento intorno al 93%. Get Out rimane il film di quest’anno con le più alte valutazioni su Rotten Tomatoes, con un 99% di valutazione “fresh”, seguito da The Big Sick con il 98%.