Blade Runner 2049: online la colonna sonora di Hans Zimmer

Disponibile per l'acquisto online, ecco un assaggio della colonna sonora di Blade Runner 2049 firmata da Hans Zimmer e Benjamin Wallfisch.

Dopo le note di Vangelis nel primo film, la colonna sonora di Blade Runner 2049 reca la firma di Hans ZimmerBenjamin Wallfisch.

Il sequel vede il regista Denis Villeneuve lavorare a un film senza il suo compositore di fiducia, Jóhann Jóhannsson, inizialmente scelto per realizzare le musiche di Blade Runner 2049 ma poi sostituito dai nomi sopra citati. La scelta sarebbe stata presa per ottenere perfettamente il tono che il regista francese aveva in mente e ora, prima di goderci il film in sala, possiamo fare un regalo alle nostre orecchie ascoltando la colonna sonora di Zimmer e Wallfisch.

Da oggi disponibile per il download digitale, un’anteprima di tutti i brani che compongono la colonna sonora di Blade Runner 2049 è stata pubblicata online. Da quello che possiamo ascoltare, numerosi sembrano i rimandi alle sonorità del cult di Ridley Scott uscito nel 1982, mescolati ovviamente alle intuizioni originali dei nuovi compositori, nel cui repertorio figurano diversi sintetizzatori vintage, tra cui uno Yamaha CS80. Parlando delle musiche del film, Hans Zimmer ha spiegato che, avendo lavorato con Scott a molti titoli, era importante che questo fosse un lavoro a sé stante. Benjamin Wallfisch ha aggiunto che l’obiettivo è stato reinventare la colonna sonora, rendendola nuova e moderna, pur rimanendo nello stesso universo messo in scena 35 anni fa.

Per ascoltare al meglio e nella sua totalità la colonna sonora di Blade Runner 2049, non vi resta che recarvi nel vostro cinema di fiducia. Dal mese prossimo, la OST sarà acquistabile anche su supporto fisico. QUI la nostra recensione del film.