Raising Dion: Michael B. Jordan nella serie di supereroi Netflix
Michael B. Jordan produrrà e interpreterà Raising Dion, serie di supereroi Netflix tratta dal cortometraggio e dal fumetto di Dennis Liu.
Il mondo dei supereroi sarà nuovamente protagonista su Netflix con Raising Dion, serie basata su un cortometraggio e un fumetto omonimi firmati Dennis Liu che dovrebbe però distinguersi dai progetti dello stesso genere.
Lo show vedrà Michael B. Jordan, star di Creed – Nato per combattere e Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, nei panni di produttore esecutivo e attore. Raising Dion è la storia di Nicole Reese, una madre single afroamericana che scopre di avere un figlioletto dotato di “diversi poteri magici simili a quelli di un supereroe” a seguito della morte del marito Mark, interpretato proprio da Jordan. Secondo la descrizione ufficiale, Nicole tenterà di tenere segrete le capacità del figlio con l’aiuto di Pat, migliore amico del marito, proteggendo il piccolo Dion da alcuni brutti ceffi che vogliono sfruttare il dono del ragazzo mentre tenta di capire da dove questo derivi.
Carol Barbee, che ha supervisionato la serie UnREAL, vestirà i panni di showrunner e scriverà il primo episodio di Raising Dion, diretto da Dennis Liu. Quest’ultimo sarà anche produttore esecutivo assieme a Jordan e Barbee; con loro anche Charles D. King, Kim Roth e Poppy Hanks (Barriere), Michael Green (American Gods) e Kenny Goodman (The Truth About Emanuel). Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali Netflix, ha dichiarato che non c’è mai stata una storia di supereroi simile prima d’ora, così “piena di immaginazione, meraviglia e avventura, tutto tenuto a terra dall’esperienza di una madre single moderna.”
Non sappiamo quando Raising Dion debutterà su Netflix, ma a comporlo saranno 10 episodi. Prossimamente, Michael B. Jordan apparirà nel sequel di Creed e come villain in Black Panther.