Agents of S.H.I.E.L.D. 5: Natalia Cordova-Buckley promossa a regular
L'attrice Natalia Cordova-Buckley, che interpreta l'Inumana Elena “Yo-Yo” Rodriguez, è stata promossa a regular della serie Agents of S.H.I.E.L.D. 5
Marvel Television ha annunciato che Natalia Cordova-Buckley è stata promossa come regular della serie ABC Agents of S.H.I.E.L.D. 5. L’attrice si è unita al cast nella terza stagione dello show nel ruolo di Elena “Yo-Yo” Rodriguez, una cittadina colombiana che è stata sottoposta a Terrigenesi diventando una Inumana. Elena ha l’abilità di viaggiare a velocità super-umana per la durata di un battito di cuore prima di tornare dov’era prima. Natalia Cordova-Buckley è anche apparsa nella serie digitale Agents of S.H.I.E.L.D: Slingshot, per il quale ha ricevuto due premi Webby Award nel 2017 come Best Film & Video: Drama: Long Form or Series e People’s Voice Award. Recentemente, inoltre, è stata nominata per un Emmy Award 2017 per Miglior performance Short Form in una commedia o dramma.
“Natalia è una forza della natura nel suo lavoro e nella vita di tutti i giorni e ha dato le sembianze ad uno dei personaggi che preferiamo grazie alla sua forza e al suo humor. Natalia è diventata istantaneamente parte della famiglia dello S.H.I.E.L.D. , il primo giorno che è entrata sul set e siamo felici che sia diventata ufficialmente membro del nostro team”, hanno spiegato tramite una nota i produttori esecutivi Jed Whedon, Maurissa Tancharoen e Jeffrey Bell.
Nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D. 5 ci sono anche Clark Gregg nei panni dell’Agente Phil Coulson, Ming-Na Wen è l’Agente Melinda May, Chloe Bennet è Daisy Johnson, Iain De Caestecker è l’Agente Leo Fitz, Elizabeth Henstridge è l’Agente Jemma Simmons, Henry Simmons è l’Agente Alphonso “Mack” MacKenzie e Natalia Cordova-Buckley è Elena “Yo-Yo” Rodriguez.
La serie è stata creata da Joss Whedon, Jed Whedon & Maurissa Tancharoen, che ne sono anche produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell e Jeph Loeb della Marvel insieme a Jim Chory. Agents of S.H.I.E.L.D. 5 arriverà su ABC il prossimo inverno.