Stasera in TV: i film di oggi martedì 10 ottobre 2017
Avete voglia di una serata piena di azione? O preferite il genere sentimentale? Niente paura: eccovi una selezione dei migliori film in onda stasera in tv.
Se questa sera avete deciso di optare per una serata davanti alla tv non dovrete fare altro che decidere quale genere di film si adatta meglio a voi. Infatti l’offerta è molto varia: film d’azione, film con personaggi leggendari, film a metà tra il genere drammatico e quello sentimentale. Senza contare che ci sarà anche un film molto famoso che vi porterà con sé in un viaggio molto particolare. Insomma, stasera in tv ci saranno film a sufficienza per accontentare i gusti di tutta la famiglia. Pronti per scoprire tutti i film di questa sera sui canali in chiaro e pagamento, in prima e seconda serata? Allora procedete nella lettura di questo articolo.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Iniziamo con l’avventuroso The Eagle, che andrà in onda stasera in tv su Rai 4 alle 21:00. Il film, diretto da Kevin Macdonald è ambientato nel 135 d.C., dopo la sparizione della Nona Legione nei territori dell’odierna Scozia. A Marcus Aquila, personaggio interpretato da Channing Tatum, viene affidato il compito di scoprire che cosa sia accaduto davvero.
Passiamo poi a Rai Movie dove alle 21:10 andrà in onda Il Capitale Umano di Paolo Virzì con un cast formato da Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Luigi Lo Cascio e Fabrizio Gifuni. Un incidente trasformerà radicalmente le vite dei componenti delle famiglie Bernaschi e Ossola: sconvolti gli equilibri, verranno a a galla tutte le discordie e l’ansia di denaro fino a quel momento tenute nascoste.
Canale 5, alle ore 21:10, offre invece Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio – La prima storia di Biancaneve. Il film, reinterpretazione della classica fiaba dei Fratelli Grimm, pur non essendo stato particolarmente elogiato dalla critica, è stato molto pubblicizzato anche in Italia, probabilmente per via del cast davvero stellare: troviamo infatti Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain e Nick Frost.
Emile Hirsch è il protagonista di Into the Wild – Nelle terre selvagge, in onda su CIELO alle ore 21:15. Il film, diretto da Sean Penn nel 2007, racconta la storia di Chris McCandless, giovane americano fresco di laurea e di famiglia borghese che decide di ritirarsi dalla società civile per un viaggio la cui meta ultima sarà l’Alaska.
I film stasera in TV in seconda serata
Per i nottambuli che non vogliono staccarsi dal divano e andare a dormire, iniziamo con The Revenant – Redivivo, il film che ha finalmente permesso a Leonardo Di Caprio di conquistare il tanto agognato Oscar. Per la regia di Alejandro Iñárritu, un film ai limiti della natura e della sopravvivenza. Nel resto del cast: Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson e Paul Anderson. Il film vi aspetta alle 23:05 su RSI LA1.
Su Studio Universal troverete nuovamente Ryan Gosling, stavolta in Come un Tuono, in onda alle ore 23:10. Il film racconta la storia di Luke, stuntman che decide di usare le sue abilità per partecipare a furti e rapine che gli permetteranno di mantenere la sua famiglia. Purtroppo, non tutto andrà per il verso giusto. Insieme all’attore canadese ci sono Bradley Cooper, Rose Byrne, Eva Mendes, Ray Liotta e Bruce Greenwood.
Irrational Man è il film di Woody Allen uscito nel 2015 che pone al centro della storia il professore di filosofia Abe Lucas, interpretato da Joaquin Phoenix, uomo devastato senza più ragioni per vivere. Le cose cambieranno quando farà la conoscenza di Jill, interpretata da Emma Stone. Al fianco dei due attori ci sono anche Jamie Blackley, Parker Posey e Ethan Phillips.
Su Sky Cinema Passion arriva Brooklyn, film del 2015 diretto da John Crowley con protagonista una bravissima e bellissima Saoirse Ronan. Ambientato negli anni Cinquanta, la giovane irlandese Ellis emigra a Brooklyn dove sembra poter realizzare tutti i suoi sogni. Purtroppo, un imprevisto rientro i Irlanda la porrà davanti a un bivio.
Infine, su Sky Cinema HITS alle 23:05 arriva Creed – Nato per Combattere, il film con Sylvester Stallone e Michael B. Jordan che ha ripreso le fila della saga di Rocky Balboa dandole nuova Linfa. Il resto del cast è composto da Tessa Thompson, Graham McTavish.