The Party: il film di Sally Potter presentato alla Festa del Cinema di Roma
The Party, diretto da Sally Potter, con protagonista Timothy Spall e Scott Thomas, sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2017.
La regista e sceneggiatrice Sally Potter è pronta ad arrivare alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, e più esattamente nella sezione Tutti ne parlano, con il suo film più recente, The Party.
The Party, pellicola con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy, Emily Mortimer e Cherry Jones, presentato in concorso al Festival di Berlino 2017, approderà nelle sale cinematografiche italiane nei primissimi mesi del 2018, con distribuzione Academy Two.
Sally Potter sarà presente a Roma per parlare del suo film, mentre per quanto riguarda la presenza degli attori ancora siamo davanti a un punto interrogativo, considerando che si stanno controllando le varie disponibilità.
Trama di The Party:
Janet è appena stata nominata Ministro del Governo ombra, carica che segna il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono di festeggiare l’importante traguardo con gli amici più stretti. Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa diventa un incubo nel momento in cui Bill, improvvisamente, fa delle rivelazioni che sconvolgono sia Janet che i presenti. Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spinge a sfoderare l’artiglieria pesante, anche in senso letterale.