Mamma Mia: Here We Go Again! – Cher si unisce al cast del sequel
Il cast del sequel Mamma Mia: Here We Go Again! si arricchisce di una magnifica interprete: la popstar e attrice Premio Oscar Cher
Cher si è unita al cast del film Universal Mamma Mia: Here We Go Again!. La mitica popstar e attrice Premio Oscar (per il film del 1987 Stregata dalla Luna) l’aveva comunicato ai fan via Twitter nel corso del weekend, ma adesso a confermarlo è Variety: è entrata davvero nel cast del sequel. Il film vedrà il ritorno dei protagonisti del primo capitolo, Meryl Streep, Colin Firth, Amanda Seyfried e Christine Baranski, con Ol Parker alla sceneggiatura e alla regia della pellicola.
— Cher (@cher) 15 ottobre 2017
Il film si sposta avanti e indietro nel tempo per mostrare come le “relazioni forgiate nel passato risuonino nel presente”. Lily James interpreterà il ruolo della giovane Donna. Le giovani versioni di Rosie e Tanya saranno rappresentate rispettivamente da Alexa Davies e Jessica Keenan Wynn. Il giovane Sam sarà interpretato da Jeremy Irvine, mentre il giovane Bill è Josh Dylan e il giovane Harry è Hugh Skinner.
Il film ha iniziato le riprese a settembre negli U.K e in Croazia. Judy Craymer di Littlestar e Gary Goetzman di Playtone, che hanno prodotto l’originale, rientreranno nella produzione per il sequel. Craymer è anche il creatore e produttore del musical teatrale. Benny Andersson e Björn Ulvaeus sono nuovamente a bordo per fornire musica e testi e servire come produttori esecutivi. Kristen Lowe e Lexi Barta di Universal supervisionano la produzione per lo studio.
Il film originale del 2008 è stato un blockbuster sorprendente che ha incassato più di 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Mamma Mia: Here We Go Again! debutterà nei cinema il 20 luglio 2018. Il film rappresenta il primo ruolo cinematografico di Cher dopo il musical Burlesque del 2010 con Christina Aguilera.