Iron Man: il film ha rischiato di avere un villain molto differente
Il primo film di Iron Man ha rischiato di avere un villain molto differente da Obadiah Stane, anticipando l'entrata in scena di Mandarino.
Iron Man festeggerà il suo decennale nel 2018, ma i fan non hanno ancora scoperto tutti i segreti del film. Durante una recente intervista con Uproxx, il direttore dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato del film e il produttore ha confermato che Iron Man avrebbe dovuto concentrarsi su un cattivo molto diverso. Quando a Feige è stato chiesto della morte di Iron Monger nel film, il produttore ha detto che il personaggio è arrivato a un tale destino dopo che la Marvel ha scelto di fare di Obadiah Stane il villain film, piuttosto che Mandarino.
“Come si può ricordare, quando è stato ingaggiato era un cattivo secondario rispetto a Mandarino”, ha detto Feige, annuendo ai legami di Stane con l’organizzazione dei Dieci Anelli. “Mentre stavamo preparando il film abbiamo capito che non volevamo concentrarci su Mandarino in quel film”, ha ammesso il produttore. “Quando l’abbiamo portato fuori e reso Obadiah il villain principale, Iron Man è diventato quello che Iron Man è. Ma quello che era necessario era che Iron Monger [Obadiah Stane] facesse quella fine”.
I fan sanno che Mandarino ha avuto la sua parte nei film di Iron Man (col suo debutto piuttosto sconvolgente nel terzo film della serie), ma l’ingresso del villain non è quello che i fan si erano aspettati. Non si può dire come le cose sarebbero andate se Mandarino fosse stato inserito nel primo film di Iron Man come cattivo principale, ma i fan possono solo supporre che sarebbe stata una mossa affrettata. L’antagonista ha abbastanza risorse per riempire un film da solo, se fosse stato introdotto nel primo film, le cose avrebbero potuto diventare disordinate piuttosto velocemente.