La Torre Nera: la serie tv sarà un reboot completo rispetto al film
La serie tv, attualmente in cantiere, de La Torre Nera, sarà un reboot completo rispetto al film. Secondo Stephen King dovrebbe concentrarsi sulla violenza
Anche se il film estivo La Torre Nera ha preso duri colpi dalla critica mondiale, pochi giorni prima dell’apertura del film, lo showrunner di The Walking Dead Glen Mazzara è stato assoldato per usare la sua magia sulla serie TV in via di sviluppo. Il piano prima del debutto del film era quello di creare un universo cinematografico (ovviamente) che avrebbe raccontato la storia epica di Stephen King sia sul grande che sul piccolo schermo, con tutto che si unisce in una cosa sola. Parlando con Vulture, King ha condiviso quello che pensa sulle sfide che ha affrontato il film de La Torre Nera e ha rivelato che la serie tv è ancora in cantiere, ma sembra proprio che darà un viso nuovo al franchise.
La grande sfida è stata quella di fare un film basato su una serie di libri che sono davvero lunghi, circa 3.000 pagine. L’altra parte è stata la decisione di fare un adattamento PG-13 di libri che sono estremamente violenti e si occupano di comportamenti violenti in modo abbastanza grafico. Questo era qualcosa che doveva essere superato, anche se devo dire, pensavo che [lo sceneggiatore] Akiva Goldsman ha fatto un lavoro straordinario nel prendere la parte centrale del libro e trasformarlo in quello che pensavo fosse un bel film. La serie televisiva che stanno sviluppando ora… vedremo cosa succede con quello. Sarebbe come un riavvio completo, quindi dovremo solo stare a guardare.
Non c’è alcun motivo per cui non dovrebbero dare a La Torre Nera un’altra chance per ripartire da zero. Una serie probabilmente ha più senso per quel materiale tanto epico. E se lo show dovesse andare in onda su un canale via cavo, non ci sarà bisogno di preoccuparsi per quanto riguarda la violenza (ricordiamo che King aveva sperato che un sequel sul grande schermo potesse debuttare in R-rating, vietato ai minori).