I filmaker di Hunting Ground realizzano il doc sulle molestie sessuali a Hollywood
Il documentario sul fenomeno di malcostume, riportato alla ribalta di recente, verrà realizzato dai filmaker nominati all'Oscar Kirby Dick and Amy Ziering.
I filmaker candidati all’Oscar Kirby Dick e Amy Ziering hanno annunciato lunedì scorso, 22 ottobre, che il loro prossimo documentario affronterà l’abuso sessuale sistematico a Hollywood, continuando a guardare l’abuso sessuale che è iniziato con il loro film The Hunting Ground del 2015.
“I documentari, più di qualsiasi altro mezzo, portano una lente investigativa molto intensa su argomenti controversi”, ha affermato Kirby Dick. “Quello che catturerà il nostro film, soprattutto in questo punto di svolta fondamentale della storia di Hollywood, è la corrente sottostante agli abusi e alle manipolazioni per mano del potere. Il nostro film sottolineerà anche il coraggio necessario per andare avanti e essere un catalizzatore del cambiamento”.
Ziering dice che l’idea del documentario è arrivata molto prima che la portata della condotta sessuale di Harvey Weinstein venisse alla luce, quando le persone di Hollywood che havevano visto The Hunting Ground sono venute a raccontare le proprie storie di abusi.
“Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto e subito ci siamo trovati a combattere con le stesse forze che hanno mantenuto questa storia nascosta per così tanto tempo. Tutti erano spaventati da ciò che sarebbe accaduto con le loro carriere, e preoccupati per il fatto che sarebbero stati citati in giudizio “, ha detto. “I distributori non erano disposti a finanziare o rilasciare il film, e poche persone erano disposte a parlare. Poi le storie di Weinstein hanno cominciato ad emergere, ed è stato come il collasso di un diga invisibile. La gente sta parlando in gran numero e sentiamo che questa industria e il paese sono finalmente pronti per un film impertinente sulla realtà delle violenze e delle molestie sessuali a Hollywood “.
Impact Partners finanzierà il film, con una data di uscita ancora da annunciare.