Samuel L. Jackson inaugura la sua MasterClass di recitazione
Samuel L. Jackson annuncia il suo corso di recitazione MasterClass, che ha già visto volti quali Kevin Spacey e Dustin Hoffman nel ruolo di insegnanti.
Se siete attori e desiderate qualche dritta da una leggenda, Samuel L. Jackson si lancerà per la prima volta in un corso di recitazione firmato MasterClass.
La star sarà il volto del nuovo workshop online che in precedenza ha visto nomi quali Martin Scorsese, Shonda Rhimes, Dustin Hoffman, Kevin Spacey e Steve Martin nei panni di insegnanti. Durante il corso, Samuel L. Jackson offrirà lezioni su come studiare una sceneggiatura, controllare la voce, impersonare i personaggi, migliorare le proprie abilità nelle audizioni e districarsi fra i meccanismi dell’industria.
Nella sua lunga carriera, che sfiora i 50 anni di attività, Samuel L. Jackson ha partecipato a oltre 100 progetti. Il suo debutto risale al 1972, con Together for Days, ma fu grazie a Jungle Fever di Spike Lee, uscito 19 anni dopo, che l’attore ottenne grande visibilità, vincendo addirittura il premio come miglior attore non protagonista al Festival di Cannes. Il suo nome è diventato uno dei più gettonati a Hollywood e famosa è la sua collaborazione con Quentin Tarantino. Recentemente, si è unito all’Universo Cinematografico Marvel nei panni di Nick Fury.
Tornando al corso, dovrebbe essere disponibile da questo inverno e il costo ammonta a 90 dollari. Nel prezzo sono incluse le 20 video-lezioni, un workbook scaricabile e l’opportunità di fare domande all’insegnante, che poi sceglierà quelle da lui ritenute più interessanti. Parlando di questa opportunità, Samuel L. Jackson ha dichiarato:
“Nella mia MasterClass, spero che gli studenti imparino che non c’è limite a ciò che possono realizzare e sognare. Alla fine, saranno in grado di entrare in una stanza, presentare la versione migliore di sé ed essere felici con il risultato.”