Daredevil 3: Vincent D’Onofrio tornerà nel ruolo di Kingpin
In Daredevil Vincent D'Onofrio tornerà a vestire del grande villain della serie Kingpin, dopo essere apparso nella prima stagione e brevemente nella seconda
Daredevil 3, serie ammiraglia della collaborazione Marvel–Netflix, riporterà sullo schermo un viso famigliare. Stiamo parlando del Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio. Non solo, dietro la telecamera ci sarà anche una nuova presenza. D’Onofrio, infatti, tornerà per la terza stagione della serie. A riportarlo è Deadline, che racconta che l’attore candidato agli Emmy riprenderà i panni del Signore del crimine Kingpin, principale villain della prima stagione. Lo scorso anno la sua apparizione è stata alquanto fugace e, soprattutto, incarcerata. L’attore ex-Law & Order ha suggerito ai fan di recente che sarebbe tornato Daredevil 3 con una foto banner del personaggio sulla sua pagina di Twitter.
Oltre al ritorno di Vincent D’Onofrio, Erik Oleson prenderà il ruolo di showrunner proprio quando le cose si fanno serie nello show guidato da Charlie Cox. Marvel e Netflix non hanno annunciato una data di lancio per la stagione di Daredevil 2 – né per le seconde stagioni di Jessica Jones o Luke Cage, ma questa è un’altra storia. “Vincent è un attore eccezionale che torna con le incredibili gravitas che porta a Fisk”, ha dichiarato oggi il capo del PE e della televisione Marvel TV, Jeph Loeb. Ha aggiunto: “Siamo molto eccitati su come il Daredevil di Marvel si svilupperà attraverso l’obiettivo creativo e la guida del nostro nuovo showrunner, Erik Oleson”.
[amazon_link asins=’B01HQ0C23O,B01LEJD980,B01N7SZFU5′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5180509-b9c4-11e7-a587-6f0b66163393′]
Douglas Petrie e Marco Ramirez sono stati gli showrunner per la seconda stagione della serie, con entrambi che si sono spostati con la stessa responsabilità per The Defenders. Petrie è uscito presto dalla produzione, mentre Ramirez ha visto la collaborazione del Daredevil–Jessica Jones–Iron Fist–Luke Cage prendere vita il 17 agosto. Nonostante le speranze di alcuni fan, il Fisk di Vincent D’Onofrio non faceva parte del cast di The Defenders, visto che la cattiva principale, in quel caso, era la magnifica Sigourney Weaver.
Oleson, ultimamente è stato produttore produttore esecutivo e scrittore per Amazon della serie The Man in the High Castle e ha continuato ad occuparsi di supereroi con lo show di The CW Arrow. Daredevil 3 vede come produttori esecutivi Oleson, Loeb, Drew Goddard e Jim Chory. La serie è prodotta da Marvel TV in collaborazione con ABC Studios per Netflix.