Film horror in tv oggi, giovedì 26 ottobre 2017
Da Blair Witch e Saw fino a Tape 407, ecco i film horror in tv di oggi, giovedì 26 ottobre 2017 sul digitale terrestre e le pay tv in prima e seconda serata.
Quali sono i film horror in tv di oggi, giovedì 26 ottobre 2017? A dispetto delle sere precedenti, stasera la programmazione tv ci riserva qualche chicca di genere sia in prima che in seconda serata senza tralasciare nessun canale, dal digitale terrestre alle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Ma vediamo nel dettaglio cosa vedere stasera!
Film horror in tv oggi in prima serata
Blair Witch, su Sky Cinema Max alle 21.00
Sequel di The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair del 1999, l’horror è diretto da Adam Wingard. TRAMA: Dopo circa dieci anni dalla scomparsa misteriosa di Heather nel Maryland, il fratello James Donahue decide, insieme ad altri cinque compagni, ritorna nella foresta di Burkittsville (già Blair) munito di telecamere, nella speranza di trovarla viva e documentare il tutto. Ma una leggendaria strega è in agguato.
Film horror in tv oggi in seconda serata
Saw – L’enigmista, su Sky Cinema Max alle 22.40
Primo della fortunata serie di film, è diretto da James Wan, che ne ha anche scritto il soggetto con Leigh Whannell. Adesso si è giunti al capitolo 8, che uscirà a breve nelle sale. TRAMA: Nessuno sa il significato della vita finché non sta per perderla. In modo macabro Saw mette in atto dei giochetti mortali che da questo primo film in poi hanno allietato gli assetati di sangue. L’horror del 2004 si apre con due uomini incatenati al muro con otto ore di tempo a disposizione per liberarsi, consapevoli che uno dei due morirà. Nel mentre un uomo cerca di fuggire attraverso una rete che gli trancia la carne per evitare di essere sepolto vivo e una donna deve uccidere un uomo per liberarsi da un involucro d’acciaio le farà esplodere la mascella.
Walled In – Murata viva, su Cine Sony (canale 55) alle 23.40
Si tratta di un horror thriller diretto da Gilles Paquet-Brenner nel 2004. TRAMA: Una neolaureata in ingegneria viene incaricata dall’impresa edile presso la quale lavora di fare alcuni capoluoghi su un edificio in modo da posizionare al meglio l’esplosivo per demolirlo. Ma facendo alcune ricerche si accorge che in quel luogo sono accadute cose strane e che tra le mura di quel palazzo molte persone sono morte murate vive.
Visions, su Sky Cinema Max alle 0.35
Un horror soprannaturale del 2016 diretto da Kevin Greutert con Isla Fisher, Anson Mount, Gillian Jacobs, Jim Parsons, Joanna Cassidy ed Eva Longoria nel cast. TRAMA: Julia e il marito David si trasferiscono in campagna per attendere l’arrivo del loro primo figlio lontani dalla frenetica vita cittadina. Ma la tranquillità della campagna nasconde strani rumori e le visioni di una misteriosa figura che presto inizierà a tormentare Julia. Cosa si nasconderà in quella casa? Lei e il suo bambino sono al sicuro o dobbiamo aspettarci il peggio?
L’ultima casa a sinistra, su Premium Energy (canale HD 334) alle 1.15
Remake dell’omonimo film di Wes Craven del 1972, questo è datato 2009 e vede dietro la macchina da presa Dennis Iliadis. TRAMA: Mari e Paige vengono rapite da una band di psicopatici la sera stessa del loro arrivo a Collingwood. Creduta morta e abbandonata, l’unico modo che ha per salvarsi è tornare dai suoi genitori. Peccato che i rapitori decidano di rifugiarsi nell’unico posto in cui Mari potrebbe essere al sicuro e a quel punto sarà proprio la famiglia della ragazza a difenderla e a dare una bella lezione a quei tre.
La casa dalle finestre che ridono, su Iris (canale 22) alle 1.55
Un thriller horror che non potete non conoscere, diretto da Pupi Avati nel 1979. TRAMA: Il pittore Buono Legnani si suicida dopo aver dipinto il martirio di San Sebastiano tra due figure ghignanti. Quale occasione migliore per attirare turisti in quel paese del ferrarese? Così Stefano, pittore mancato, viene chiamato a restaurare l’affresco slavo poi essere perseguitato da strani e inquietanti accadimenti. Un susseguirsi di morti fa capire che qualcuno sta immolando delle vittime in memoria del pittore scomparso.
Tape 407, su Rai 4 (canale 21) alle 2.05
Un horror sci-fi diretto da Dale Fabrigar ed Everette Wallin con Abigail Schrader, Samantha Lester, James Lyons nel cast. TRAMA: Due sorelle adolescenti si trovano su un aereo la notte di Capodanno. A causa di un incidente si ritroveranno in una zona riservata del governo americano, perseguitati da alcuni predatori portati in vita da une esperimento segreto.
[amazon_link asins=’B01LTHLY0M,B075LQ469B,B00C0EFP2W’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1a1ccfdd-ba38-11e7-917c-310427faf03e’]