The Legend of Zelda: Breath of the Wild – annunciata l’uscita del DLC The Champions’ Ballad
Nuove notizie su The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Infatti è stato annunciato che il DLC The Champions' Ballad è in uscita entro la fine del 2017.
Il presidente della Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha confermato che il secondo pacchetto DLC di The Legend of Zelda: Breath of Wild, chiamato The Champions’ Ballad, arriverà entro la fine del 2017 sugli store digitali di Nintendo Switch, che regalerà ai videogiocatori ulteriori momenti di goduria su uno dei maggiori candidati al titolo di Game of the Year.
In un’intervista a Kotaku, Fils-Aime ha confermato che il secondo DLC del gioco, focalizzato maggiormente sull’ampliamento della storia già narrata nel gioco originale, verrà lanciato prima della fine del 2017, ma non è stata divulgata una data precisa d’uscita. Quando gli viene chiesto se la data di uscita di The Champions’ Ballad avrebbe coinciso con la prossima uscita dei Breath of the Wild Champions Amiibo, il prossimo 10 novembre, Fils-Aime ha risposto: “Annunceremo a breve la data per quel contenuto, per tale motivo non mi fossilizzerei sulla data del 10 novembre”. Fils-Aime ha anche fatto commenti sulla chiusura imminente del Miiverse sulla piattaforma Wii U e sul supporto del Gamecube Controller da parte del Nintendo Switch.
Come abbiamo già riportato in precedenza, il DLC The Champions’ Ballad è stato annunciato per la prima volta come una parte del passaggio di stagione del gioco originale, Breath of Wild. La storia si concentrerà maggiormente su Zelda, protagonista indiscussa di questa parte di gioco, ma a Link verrà riservato ancora in ruolo decisamente importante durante lo svolgimento di questo DLC.
Ai tanti appassionati di una delle saghe videoludiche più celebri al mondo non resta che aspettare l’imminente annuncio e sperare che la promessa di Fils-Aime venga effettivamente mantenuta.