I, Tonya: Margot Robbie nel trailer ufficiale del biopic sulla pattinatrice
Margot Robbie interpreta Tonya Harding, pattinatrice pronta a tutto pur di trionfare ai giochi olimpici, nel biopic I, Tonya, diretto da Craig Gillespie.
Margot Robbie torna a danzare sul ghiaccio nel trailer ufficiale Red Band di I, Tonya, in cui la star di Suicide Squad interpreta l’atleta Tonya Harding.
Il trailer presenta alcuni momenti già inclusi nel teaser ma approfondisce il viaggio che il regista Craig Gillespie racconterà. Oltre a regalarci qualche momento dedicato ai vari personaggi, scopriamo che I, Tonya seguirà la protagonista in diversi periodi della sua vita: dall’infanzia, quando ha cominciato ad allenarsi, passando per l’incontro da adolescente con il futuro marito fino al grande successo ottenuto nella sua disciplina. Nel trailer appaiono diverse dichiarazioni estratte dalle critiche estere, che hanno apprezzato molto l’interpretazione di Margot Robbie. Quello che sembra essere pronto a fare il film, in ogni caso, è condurci in un’avventura davvero folle.
Al fianco di Margot Robbie, in I, Tonya vedremo Sebastian Stan nei panni dell’ex marito dell’atleta Jeff Gillooly e Allison Janney in quelli dell’opprimente madre della pattinatrice. Nel cast anche Julianne Nicholson e Caitlin Carver. Il film è basato sulla vicenda che ha visto protagonista Tonya Harding fuori dalla pista ghiacciata; la campionessa ha infatti incaricato il buttafuori Shane Stant per rompere le gambe alla rivale Nancy Kerrigan, in modo da impedire che partecipasse ai campionati nazionali di Detroit nel 1994 e di conseguenza che prendesse parte ai Giochi olimpici invernali di Lillehammer. Alla fine, entrambe gareggiarono a Lillehammer: la Kerrigan portò a casa l’argento, mentre la Harding concluse in ottava posizione.
I, Tonya, diretto da Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua; Fright Night), è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma (QUI la nostra recensione). La sceneggiatura è firmata da Bryan Unkeless e Steven Rogers (Kate & Leopold, P.S. I Love You). In attesa di una data di uscita italiana, sappiamo che il film debutterà negli USA l’8 dicembre.