Trieste Science+Fiction Festival: Sergio Martino riceverà il premio Urania d’Argento
Sergio Martino, grande maestro del cinema popolare italiano, riceverà giovedì 2 novembre il Premio Urania d'Argento al Trieste Science+Fiction Festival.
In data odierna il maestro del cinema popolare italiano, Sergio Martino, riceverà il Premio Urania d’Argento (alle 20.00 al Teatro Miela) al Trieste Science+Fiction Festival.
Trieste Science+Fiction Festival: Assegnato il Premio Urania d’Argento a Sergio Martino
Nel corso dell’evento speciale, organizzato dal Trieste Science+Fiction Festival in collaborazione con la testata letteraria Uraniargento, edita da Mondadori, e dedicato ai grandi artisti del fantastico, ci sarà anche la presentazione della recente autobiografia “Sergio Martino: Mille peccati… Nessuna virtù?”. Inoltre, l’evento ospiterà anche la proiezione omaggio del cult postatomico 2019 – Dopo la caduta di New York.
Sergio Martino interverrà direttamente al Festival, per raccontare “la storia del lavoro di un “regista trash emerito”, cercando di bilanciare gli insulti dei critici all’uscita dei miei film, negli anni Settanta e Ottanta, e gli elogi delle nuove generazioni che hanno potuto apprezzare in dvd i miei film e rivalutarli, il tutto grazie alla stima di Quentin Tarantino, Eli Roth, Jaume Balaguerò e altri autori e critici stranieri, bontà loro“.
Il Trieste Science+Fiction Festival, da anni, è solito omaggiare i grandi maestri del cinema di genere e del fantastico italiano, da Dario Argento ad Antonio Margheriti, da Enzo G. Castellari a Mario e Lamberto Bava, curando omaggi e retrospettive noti come Fant’Italia.