Mazinga Z Infinity: rivelate tre nuove clip del film d’animazione
Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.
Sono state rivelate tre nuove clip di Mazinga Z Infinity, il film d’animazione presentata all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma (QUI potete leggere la nostra recensione). Le nuove clip del film diretto da Junji Shimizu si chiamano rispettivamente Il diversivo, La scoperta di Infinity e Andiamo di volata, e mostrano tre differenti ed emozionanti momenti della pellicola. Potete vederle qui sotto e leggere la sinossi ufficiale di Mazinga Zeta Infinity:
Il giovane Koji Kabuto è diventato uno scienziato e Mazinga Z riposa in un museo. Un giorno vengono scoperte delle gigantesche e misteriose rovine allinterno del Monte Fuji chiamate Infinity, opera del Dottor Inferno e delle sue forze malvagie. A causa dell’enorme potere distruttivo dell’Infinity, l’umanità rischia l’estinzione. Koji è quindi costretto, dopo 10 anni, a riprendere i comandi di Mazinga Z e ad affrontare ancora una volta il dilemma della sua vita. Diventare Dio o Demone. Oggi più che mai il futuro dell’umanità è nelle sue mani.
Mazinga è un manga di genere mecha realizzato da Gō Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974. Negli stessi anni fu trasmesso su Fuji Television un adattamento anime in 92 episodi prodotto dalla Toei Dōga, intitolato in italiano Mazinga Z (nome usato nel doppiaggio anche per il robot protagonista), che a sua volta generò un altro manga disegnato da Gosaku Ōta e pubblicato in contemporanea alla trasmissione. Opera seminale nel suo genere, Mazinga Z generò svariati sequel e spin-off, a partire da Il Grande Mazinger e UFO Robot Goldrake. Nel 2001 la rivista Animage elesse Mazinga Z come l’undicesimo miglior anime di tutti i tempi