L’Ora Legale: Ficarra e Picone vincono il premio del pubblico al Pyff di Pingyao
Ficarra e Picone si aggiudicano il Premio del Pubblico al Pingyao Crouching Tiger Hidden Dragon International Film Festival per L'Ora Legale.
L’Ora Legale, nonostante sia trascorso quasi un anno dall’uscita nelle sale cinematografiche, continua a riscuotere molti consensi. Diretta e interpretata da Ficarra e Picone, la pellicola è, a oggi, il maggior incasso italiano della stagione 2016/2017.
Reduce dal successo in patria, L’Ora Legale, si è aggiudicata il prestigioso premio del pubblico al Pingyao Crouching Tiger Hidden Dragon International Film Festival (PYFF), diretto da Marco Muller, come Miglior film nella categoria Cinema di genere (sezione Hidden Dragons).
I due attori e comici siciliani hanno commentato il premio ricevuto per L’Ora Legale, affermando:
“Siamo felici che il pubblico cinese abbia apprezzato L’Ora Legale. E’ stato bellissimo sentirlo ridere durante la proiezione . Adesso promettiamo di fare un corso accelerato di cinese e magari il prossimo film lo giriamo direttamente in cinese. Intanto un sentitissimo e sincerissimo xièxiè (grazie)”.
Ficarra e Picone, dopo il Pyff, sono volati in Russia, per presentare il film al Russia Italia Film Festival, dove il pubblico l’ha accolto con grandissimo entusiasmo.
Nel cast, oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, troviamo ancheLeo Gullotta, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Antonio Catania, Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo, Alessia D’Anna, Francesca Benigno e con la partecipazione straordinaria di Alessandro Roja. Il film è prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film.