The Good Cop: Isiah Whitlock Jr. nel cast della serie Netflix
Interprete del senatore Clay Davis in The Wire, Isiah Whitlock Jr. sarà un veterano scontroso in The Good Cop, basato su un concept israeliano.
Noto per la sua partecipazione a The Wire, Isiah Whitlock Jr. sale a bordo di The Good Cop, police procedural firmato Netflix.
L’attore si aggiunge al cast poche settimane dopo l’ingresso di Monica Barbaro, che in The Good Cop interpreterà la scaltra detective della omicidi Cara Vasquez. Nello show in cantiere, Isiah Whitlock Jr. darà invece volto a Burl Loomis, veterano della omicidi intento a contare i giorni che lo separano dalla pensione. Il personaggio è descritto come piuttosto goffo, ma sempre pronto a rispondere per le righe, dotato di poca pazienza quando si tratta di collaborare con i suoi colleghi più giovani.
Composto da 10 episodi, The Good Cop si basa su un format ideato da Yes, compagnia israeliana; la versione americana sarà firmata da Andy Breckman (creatore e produttore esecutivo di Detective Monk) e dal produttore esecutivo/regista Randy Zisk. Brackman vestirà i panni di showrunner e si occuperà della sceneggiatura, che seguirà l’ex agente Tony Sr. (Tony Danza), caduto in disgrazie e poco avvezzo a seguire le regole, e il figlio Tony Jr. (Josh Groban), detective della polizia che sfoggia sempre un comportamento da manuale. I due si troveranno a fare squadra, con il figlio che dovrà sopportare i continui consigli paterni sulle donne e sul mestiere.
Randy Zisk dirigerà il primo episodio di The Good Cop, la cui produzione partirà a New York entro la fine dell’anno. Recentemente, Isiah Whitlock Jr. ha anche partecipato alla serie di Spike TV The Mist.