The Crown 2: La featurette esplora l’intimità della seconda stagione
L'8 Dicembre arriva su Netflix la seconda stagione della serie che racconta i primi anni di reggenza della Regina Elisabetta II.
Mancano poche settimane al debutto su Netflix della seconda e attesa stagione di The Crown, acclamata serie che racconta gli anni di regno della Regina Elisabetta II in Gran Bretagna. La seconda stagione completa arriverà sulla piattaforma streaming l’8 Dicembre e vedrà nuovamente l’attrice Claire Foy nei panni della nobile protagonista. Con lei ritroviamo Matt Smith nel ruolo del Principe Filippo. Nella prima featurette rilasciata, il cast e la crew della serie parlano della seconda stagione e delle differenze con la prima. In particolare ci sarà una maggiore attenzione verso il personaggio di Filippo.
Un’intimità più profonda nella featurette della seconda stagione di The Crown
Netflix ha anche rilasciato la sinossi ufficiale della stagione. Leggiamo:
La serie TV originale Netflix The Crown racconta la storia del regno della regina Elisabetta II, nel momento in cui il fragile ordine stabilito dopo la Seconda Guerra Mondiale si spezza. Basato sulla commedia vincitrice di molti premi The Audience, la serie riunisce il creatore e scrittore Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon), il regista Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours) e il produttore Andy Harries (The Queen).
La seconda stagione di The Crown, che inizia con i soldati di Sua Maestà impegnati a combattere una guerra illegale in Egitto e finisce con la rovina del suo terzo Primo Ministro, Harold Macmillan, dopo un devastante scandalo, racconta la fine dell’epoca del rispetto e l’ingresso nell’era rivoluzionaria degli anni Sessanta.
The Crown continua a documentare i maggiori eventi politici e globali che hanno definito e plasmato la seconda metà del ventesimo secolo: una serie TV senza precedenti per entità, ambizione e visione creativa.