The Batman: sarà Jake Gyllenhaal a sostituire Ben Affleck?
Secondo un rumor emerso alla luce delle recenti dichiarazioni di Matt Reeves, potrebbe essere Jake Gyllenhaal a sostituire Ben Affleck in The Batman
Fuori Ben Affleck, dentro Jake Gyllenhaal? Questa è l’ultima affermazione del regista John Campea, che sostiene che l’attuale difensore di Gotham sarà sollevato dai suoi incarichi subito dopo il lancio di Justice League. Il suo successore? Jake Gyllenhaal, che presumibilmente è stato selezionato per essere il protagonista di The Batman e, di fatto, di una trilogia completamente nuova sotto la guida di Matt Reeves.
Gyllenhaal è stato a lungo al centro di parecchi rumor per interpretare Cavaliere Oscuro, avendo perso per un pelo il ruolo di Batman e di Spider-Man in passato. In effetti, l’attore nominato all’Oscar non è mai apparso nel mondo dei cinecomic e dei supereroi. Per quanto riguarda The Batman, le prove continuano a crescere sull’idea che Matt Reeves stia lavorando per sostituire Ben Affleck nel ruolo del protagonista.
Reeves, evidentemente, vuole scuotere le cose in tempo per The Batman e la stesura di un nuovo Bruce Wayne sembra essere il primo punto di riferimento del regista. Avrà bisogno di farlo presto, altrimenti lo spin-off rischia di perdere la sua data di partenza provvisoria (l’estate 2018, l’ultima che abbiamo segnalato).
Supponendo che si debba credere a questa nuova voce, Jake Gyllenhaal sarebbe un buon candidato per il ruolo apparentemente vacante. La vera domanda è quando la Warner Bros. sceglierà di annunciare per davvero il presunto cambio della guardia. Se The Batman è destinato a una diffusione nel 2019, si presume che il comunicato stampa ufficiale verrà inviato piuttosto presto. Nel frattempo, Justice League è arrivato finalmente nelle sale sbancando il botteghino e raccogliendo delle critiche per lo più positive. QUI potete leggere la nostra recensione.