Stripes: CBS produce la serie adattamento del film del 1981
Il film Stripes incassò oltre 85 milioni di dollari ai tempi della sua uscita nelle sale cinematografiche.
La CBS ha messo in sviluppo Stripes, una commedia a telecamera singola basata sul film con Bill Murray e Harold Ramis del 1981, Stripes – Un plotone di svitati. Il progetto proviene dal trio di The Whitest Kids U’Know di Trevor Moore, Sam Brown e Zach Cregger, Sony Pictures TV e CBS Television Studios. Ivan Reitman, che ha diretto il film, è legato alla produzione per dirigere e produrre esecutivamente la serie tramite la sua Montecito Picture Company.
Come il film, l’adattamento scritto da Moore, Brown e Cregger si concentra su un perenne outsider ribelle che trova finalmente il suo scopo nella vita quando si unisce all’esercito degli Stati Uniti e deve unirsi a un gruppo di eccentrici assemblati. La produzione esecutiva della serie è affidata a Moore, Brown e Cregger con Julius Goldy Sharpe e Tom Pollock, con Amie Karp e Peter Fried come Produttori. Sony Pictures Television produrrà in collaborazione con CBS Television Studios.
Con co-protagonisti John Candy, John Larroquette, Sean Young e P.J. Soles, il film Stripes ha incassato oltre 85 milioni di dollari ai tempi della sua uscita nelle sale cinematografiche. Moore, Brown e Cregger sono noti per il loro lavoro nella sketch comedy troupe The Whitest Kids U’Know. La loro omonima serie televisiva è andata in onda dal 2007 al 2011 su Fuse e in seguito su IFC.