Gunpowder: trailer della serie storica con Kit Harington

Kit Harington smette gli abiti medievali del Trono di Spade e indossa quelli del diciassettesimo secolo nel trailer della serie Gunpowder

I fan di Il Trono di Spade potrebbero dover aspettare fino al 2019 per vedere dove finisce la storia di Jon Snow. Tuttavia, Kit Harington tornerà alla HBO in un ruolo diverso (e anche in un’epoca diversa) per la miniserie Gunpowder. Con protagonisti anche Liv Tyler, Mark Gatiss e Peter Mullan, e diretto da J Blakeson (La scomparsa di Alice Creed), Gunpowder racconterà la storia del Gunpowder Plot, in cui un gruppo di cattolici provinciali inglesi pianificò di far esplodere la Camera dei Lord e uccidere re Giacomo I. Ecco la sinossi:

Originariamente commissionato da BBC One nel Regno Unito, Gunpowder è interpretato da Kit Harington nei panni di Robert Catesby, che è stato la forza trainante del Gunpowder Plot nel 1605 a Londra. Un cattolico impegnato in un’epoca in cui l’Inghilterra protestante perseguita incessantemente i cattolici, il rifiuto di Catesby di abbandonare la sua religione lo porta ai margini della rovina finanziaria, sociale e psicologica. Mark Gatiss interpreta Robert Cecil, il capo delle spie del re Giacomo, che dirige gli sforzi per dare la caccia, torturare e uccidere i preti, mentre i cattolici sono sottoposti all’oppressione e alla perdita delle loro proprietà.

Peter Mullan interpreta il capo gesuita padre Garnet, le cui proteste pacifiche hanno poco effetto su Catesby. Liv Tyler interpreta la cugina astuta e capace di Catesby, Anne Vaux, che diventa sospettosa delle sue attività e teme che le conseguenze saranno esattamente l’opposto di ciò che Catesby intende.

Gunpowder racconta l’evoluzione dei piani di ribellione, la selezione di collaboratori da riunire, la raccolta di risorse e gli ostacoli alla sua esecuzione, anche se la squadra di Catesby è alle prese con un letale gioco del gatto e del topo con la rete spietata di Cecil.


Gunpowder debutterà su HBO il 18 dicembre.