The Terror: la serie di Ridley Scott distribuita su Amazon Prime
The Terror è la prima serie a emergere dall'accordo tra Amazon e AMC e andrà in onda in tutto il mondo nel 2018.
Il dramma di Ridley Scott The Terror si sta dirigendo in tutto il mondo dopo che Amazon ha raggiunto un accordo di distribuzione globale con gli AMC Studios. Il servizio di streaming ha siglato un accordo che vedrà i diritti di prima visione per i programmi in-house dell’emittente di Breaking Bad in 28 territori, tra cui Australia, Germania, Italia, India e Giappone.
The Terror è la prima serie a emergere dall’affare e andrà in onda in tutto il mondo nel 2018. Il dramma antologico, interpretato da Jared Harris di Mad Men, Tobias Menzies di Outlander e Ciaran Hinds de Il Trono di Spade, è basato sulla vera storia della spedizione artica del capitano John Franklin. Il dramma segue il gruppo mentre cerca di scoprire il passaggio a nord-ovest, trovandosi di fronte a condizioni infide, malattie, fame incombente, speranza in diminuzione e paura dell’ignoto. È prodotta da AMC Studios in associazione con Scott Free, Emjag Productions e Entertainment 360.
L’accordo arriva dopo che Amazon ha firmato un contratto importante con Robert Kirkman, uno dei creativi chiave di AMC Studios, all’inizio di quest’anno. Il servizio di streaming ha raggiunto un accordo di primo piano con il creatore di The Walking Dead e la sua etichetta Skybound Entertainment ad agosto, dopo il suo accordo con AMC.
Brad Beale, Vice Presidente Worldwide Televison Acquisition, Amazon Prime Video, ha dichiarato che l’accordo è un altro dei suoi sforzi per estendere la selezione di spettacoli “premium” al suo pubblico globale. “Siamo entusiasti di portare nuovi spettacoli da AMC, a partire da The Terror, ai nostri membri Prime in tutto il mondo”, ha aggiunto.
Rick Olshansky, Presidente di Business Operations, AMC Studios, ha dichiarato: “AMC Studios e Amazon godono già di una partnership di programmazione di successo. Questo accordo sottolinea l’elevata domanda globale di contenuti e franchise di AMC e ci consente di portare i nostri show popolari a un vasto pubblico globale “.