Black Spot: Amazon Prime Video acquista i diritti della serie francese
Black Spot (Zone Blanche) è una serie mistery francese. Amazon Prime Video ha acquisito i diritti internazionali di distribuzione (anche in Italia)
Amazon Prime Video ha acquisito i diritti del dramma francese Black Spot (Zone Blanche è il titolo originale) di Groupe AB. Sarà il primo programma televisivo francese ad essere trasmesso in tutto il mondo da Amazon. Nell’ambito dell’accordo, Amazon Prime Video acquisisce i diritti globali su Black Spot al di fuori di Danimarca, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Lo show verrà distribuito esclusivamente agli abbonati di Amazon Prime Video in oltre 200 Paesi e territori, tranne in Francia e Svizzera, dove i diritti non sono esclusivi, a partire dal 2018.
Creato da Mathieu Missoffe, Black Spot è stato diretto da Thierry Poiraud e Julien Despaux. La serie si svolge a Villefranche, una piccola città isolata nel bel mezzo di una gigantesca foresta, dove Laurène Weiss, una poliziotta locale rapita 20 anni fa, sta indagando su un crimine che la porta a trovare dettagli sul suo stesso rapimento.
Black Spot ha debuttato quest’anno al Festival di Berlino e ha aperto la Berlinale Special Series del European Film Markets. La serie mystery è prodotta da Ego Productions ed è stata commissionata da France Télévisions. È stata trasmessa in anteprima sull’emittente pubblica francese France 2 in aprile.
“Con Black Spot offriamo al pubblico in tutto il mondo la possibilità di godere di uno spettacolo davvero eccezionale dalla Francia. Produzioni internazionali come questa arricchiscono la programmazione di Amazon Prime Video, rendendolo più vario ed eccitante per il pubblico di tutto il mondo”, ha dichiarato Christoph Schneider, direttore dell’acquisizione di contenuti di Amazon Video in Europa. Valerie Vleeschhouwer, Vice Presidente responsabile della distribuzione e della coproduzione di Groupe AB ha spiegato che: “Siamo entusiasti di completare la vendita di Black Spot ad Amazon Prime Video, che darà ampia visibilità internazionale a questa produzione francese di altissimo livello”. Black Spot sarà doppiato in inglese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese.