Jason Momoa conferma numerose scene tagliate in Justice League
Come accadde per il Joker di Jared Leto in Suicide Squad, anche Jason Momoa ha assistito al taglio di alcune scene del suo Aquaman in Justice League.
Justice League (QUI la recensione) dalle continue critiche, ha parlato di numerose scene tagliate dall’atteso cinecomic, che probabilmente saranno presenti nel film standalone del suo supereroe, Aquaman. In effetti il cinecomic con protagonista la celebre League sta dividendo letteralmente la critica e l’opinione pubblica, anche se su una cosa possiamo essere tutti d’accordo, indistintamente: il film è stato sottoposto a molteplici trasformazioni, a causa del cambio di regia da Zack Snyder a Joss Whedon.
Justice League: Jason Momoa svela alcune scene tagliate
Il CEO della Warner Bros., qualche settimana prima dell’uscita di Justice League nelle sale, è stato molto chiaro sulla durata del film. L’amministratore delegato, in sintesi, voleva che il film durasse meno di due ore. In una nuova intervista con Entertainment Weekly, Jason Momoa ha confermato i grossi tagli procurati ad alcune scene della pellicola, specialmente inerenti al suo personaggio (questa confessione vi ricorda qualcosa? Anche Jared Leto, quando uscì nelle sale Suicide Squad, parlò della grande quantità di scene tagliate con il suo personaggio Joker). A quanto pare, tra le scene tagliate, rientra anche un cameo di Willem Dafoe:
“La parte più impegnativa è che la storia della Justice League ricopre solo un weekend nella vita di Arthur Curry, alias Aquaman. I fan potrebbero chiedersi: “Perché è così scontroso? Perché si nasconde laggiù?”. Avevamo pianificato tutto. Purtroppo tante scene sono state tagliate, ma non è il mio film. Si tratta di una grande pellicola che introduce tre nuovi personaggi, il Mio Aquaman, The Flash e Cyborg. Per questi tre personaggi c’era un mondo da raccontare, e non potevamo inserire tutto, altrimenti avremmo dovuto fare due film. C’era anche qualcosa con Willem Dafoe. Per quanto riguarda tutta la parte dedicata ad Atlantide, e al mio personaggio come re riluttante, non c’era bisogno d’inserirla, perché la vedrete in Aquaman. Vi ricordo che non è un film su Aquaman, ma Justice League“.