Free Fire: trailer italiano e poster del film di Ben Wheatley
Svelato il trailer italiano e il poster di Free Fire, il nuovo film di Ben Wheatley, prodotto da Martin Scorsese. L'action movie è in uscita dal 7 dicembre.
Svelati il poster e il trailer italiano di Free Fire, l’action movie diretto da Ben Wheatley, prodotto da Martin Scorsese, che vede nel cast il premio Oscar Brie Larson, Armie Hammer, e Cillian Murphy. L’action movie è in uscita nelle sale italiane a partire dal 7 dicembre con Movies Inspired.
Il film è ambientato a Boston negli anni 70, in un deposito abbandonato, Justine l’intermediaria ha organizzato un incontro tra due irlandesi e una gang guidata da Hammer e Evans per la vendita di un carico di armi da fuoco. A causa di una coincidenza e dei caratteri bollenti di alcuni elementi delle due gang nel giro di breve tempo parte uno sparo e il meeting degenera in una lotta all’ultimo sangue tra gang rivali. Comincia così un gioco per la sopravvivenza.
Il film è prodotto da Martin Scorsese, Emma Tillinger Koskof:
La storia è meravigliosa: mentre girava Hugo, Scorsese ha visto un sacco di film inglesi, tra cui Kill List. Il nostri agenti ci hanno messo in contatto e sono andato a incontrarlo a New York. Era esattamente come te lo aspetti, una bomba di energia che sa tutto di cinema. È una divinità, il più grande regista vivente. Quando abbiamo finito di scrivere Free Fire, gli abbiamo mandato la sceneggiatura. Gli è piaciuta ed è entrato nel progetto. Ci ha dato molti consigli durante lo sviluppo. Che dire? Ha sempre ragione!
Free Fire segna il ritorno di Ben Wheatley alla Rook Films, dopo che aveva lasciato brevemente l’ovile per girare High-Rise – La rivolta, fortunato adattamento del romanzo di J.G. Ballard Il condominio, prodotto da Jeremy Thomas. Riabbracciato Andrew Starke, produttore di tutti i film di Wheatley eccetto High-Rise – La rivolta, Free Fire è il progetto più ambizioso della Rook Films, che si aggiunge all’impressionante catalogo della compagnia, che non comprende solo tutti i film di Wheatley ma anche opere interessanti e originali come The Duke of Burgundy di Peter Strickland, Aaaaaaaah! di Steve Oram e The Greasy Strangler di Jim Hosking.
Free Fire vede sbocciare definitivamente l’antica passione di Wheatley per il cinema d’azione.
È una sorta di cinema puro. Volevo fare qualcosa che fosse dinamico e cinetico, che fosse basato sul montaggio, un aspetto del cinema che adoro.
L’altro elemento chiave è stato il cast, a proposito del quale Wheatley spiega:
Come al solito le cose accadono per motivi diversi. Volevo lavorare con Cillian Murphy e cercavo il ruolo giusto per lui. Il suo agente ha chiamato il mio, dicendo che Cillian voleva incontrarmi per discutere su possibili collaborazioni. Dopo che ci siamo lasciati, ho iniziato a
scrivergli, quindi il rapporto è un po’ diverso rispetto ad altri membri del cast.
Una volta assicurata la presenza di Murphy, il resto del cast è venuto di conseguenza e, man mano che cresceva, la sceneggiatura prendeva forma, adattandosi e valorizzando al massimo le qualità di ciascun interprete.
Infatti nel film vedremo, il premio Oscar Brie Larson, Armie Hammer, Sharlto Copley, Jack Reynor, Babou Ceesay e Enzo Cilenti.
Per la colonna sonora di Free Fire, Wheatley ha scelto il duo di Geoff Barrow e Ben Salisbury, freschi delle musiche di Ex Machina e autori di una colonna sonora, poi non utilizzata, per Dredd.