Stasera in TV: i film di oggi giovedì 23 novembre 2017
Smetto quando voglio, Innocenti bugie, Whiplash, Montecristo, Eden Lake e tanto altro ancora. Ecco i film da non perdere stasera in TV in prima e seconda serata sui canali free e le pay TV
Da Smetto quando voglio a Innocenti bugie, da Whiplash a Montecristo, passando per Eden Lake e Il socio. Se volete trascorrere una tranquilla serata incollati al divano allora non perdete l’appuntamento con il grande cinema stasera in TV. Anche questo giovedì sera la programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky si prospetta diversificata ed eterogenea per poter accontentare i gusti di tutti gli appassionati. Allora non dovete fare altro che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più sui film migliori in onda stasera in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia Smetto quando voglio – Masterclass che andrà in onda su Rai 3 alle 21:15. La pellicola, diretta da Sydney Sibilia, è interpretata da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Pietro Sermonti. La banda dei ricercatori decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni (Edoardo Leo), uno sconto di pena e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale. In cambio dovranno aiutare le forze dell’ordine a vincere la battaglia contro le smart drug. Sequel di Smetto quando voglio del 2014.
Su Nove alle 21:15 sarà trasmesso l’action movie Innocenti bugie, diretto da James Mangold nel 2010. Nel cast Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Paul Dano e Jordi Mollà. Affascinata da un uomo (Tom Cruise), in realtà un infallibile agente segreto, June (Cameron Diaz) viene coinvolta in un intricato complotto internazionale.
Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:15 offre il musical Whiplash, diretto da Damien Chazelle nel 2014 e interpretato da Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Austin Stowell e Paul Reiser. Andrew (Miles Teller) ha 19 anni e aspira a diventare il miglior batterista jazz del suo corso al Conservatorio di Musica. Una sera il ragazzo viene notato da Terence Fletcher (J. K. Simmons), un insegnante tanto talentuoso quanto durissimo nei modi. Un incontro che cambierà per sempre la vita di Andrew. Vincitore di tre statuette alla notte degli Oscar 2015.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda il film d’avventura Montecristo, diretto da Kevin Reynolds nel 2002. Nel cast James Caviezel, Guy Pearce, Dagmara Dominczyk, Richard Harris e James Frain. Edmond Dantes (James Caviezel) sta per sposarsi con la bella Mercedes (Dagmara Dominczyk) quando il suo migliore amico Fernand (Guy Pearce), innamorato anch’egli della donna, trama un complotto contro di lui e lo fa ingiustamente imprigionare nei pressi di Marsiglia dove resta per ben tredici anni. Dal romanzo di Alexandre Dumas del 1844.
Nel segno dell’horror la prima serata su Rai Movie: alle 21:10 sarà trasmesso il film Eden Lake, diretto da James Watkins nel 2008 e interpretato da Kelly Reilly, Michael Fassbender e Tara Ellis. Steve (Michael Fassbender) e Jenny (Kelly Reilly) vogliono trascorrere un tranquillo weekend in riva al lago, ma incontrano un gruppo di adolescenti locali che si divertono a provocarli, arrivando anche a rubare la loro automobile. La situazione, però, degenera quando Steve decide di affrontarli.
Il grande (e compianto) Sidney Pollack è il regista del film Il socio (1993), thriller ad alto tasso di adrenalina, che andrà in onda su Paramount Channel alle 21:15. Nel cast figurano Tom Cruise, Jeanne Tripplehorn, Gene Hackman, Hal Holbrook e Terry Kinney. Dopo la laurea in legge, Mitch McDeere (Tom Cruise) accetta l’offerta di un prestigioso studio legale di Menphis, il Bendini, Lambert & Locke. Ma non tutto è come sembra: il giovane avvocato verrà presto a conoscenza di scabrosi segreti che coinvolgono i soci dello studio. Dal best seller omonimo di John Grisham.
Su Premium Cinema +24 (canale 331 di Mediaset Premium) sarà trasmesso il film horror Ouija – L’origine del male, diretto da Mike Flanagan nel 2016. Nel cast Elizabeth Reaser, Annalise Basso, Lulu Wilson e Henry Thomas. Los Angeles, 1967. Alice Zander (Elizabeth Reaser), rimasta vedova con due figlie, si guadagna da vivere fingendo di riuscire a parlare con i defunti, dando consolazione ai parenti in vita. Un giorno decide di servirsi del gioco di società Ouijia, che mostrerebbe la presenza degli spiriti in un luogo, per ravvivare le sedute… Prequel del film Ouija del 2014.
I film stasera in TV in seconda serata
Catastrofico, thriller, dramma, mistery: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento. Se non vi volete proprio staccare dal divano e godervi un film ad alta tensione oppure un dramma dalle tinte forti allora continuate a leggere questo articolo per saperne di più sul palinsensto cinematografico. Cominciamo con il film catastrofico Bolgen – The Wave che andrà in onda su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 22:57. La pellicola, diretta da Roar Uthang nel 2015, è interpretata da Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp e Jonas Hoff Oftebro. La città turistica di Geiranger sta per essere stravolta da una catastrofe: il geologo Kristian Eikjord farà di tutto per mettere in salvo la sua famiglia dal pericolo imminente.
Su Rai Movie alle 22:45 sarà trasmesso il thriller Blitz, diretto da Elliott Lester nel 2011 e interpratato da Jason Statham, Paddy Considine, Aidan Gillen e Mark Rylance. Avvezzo ai metodi duri, il sergente della polizia Tom Brant (Jason Statham) affronta un serial-killer che prende di mira gli uomini del suo dipartimento. Da un romanzo di Ken Bruen.
Su Premium Cinema Energy (canale 334 di Mediaset Premium) alle 23:38 andrà in onda in il film drammatico Mystic River, diretto da Clint Eastwood nel 2003. Nel cast Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne, Marcia Gay Harden e Laura Linney. 1975: nella periferia di Boston tre ragazzini vengono adescati da un individuo che violenta uno di loro. Venticinque anni dopo, la figlia di uno dei tre viene barbaramente uccisa. Le strade dei tre ex amici tornano a incrociarsi e il passato a farsi sentire. Tratto dal romanzo La morte non dimentica di Dennis Lehane.
Premium Cinema Emotion (canale 336 di Mediaset Premium) alle 22:58 offre il film drammatico Più forte delle parole, diretto da Anthony Fabian nel 2013 e interpretato da David Duchovny, Hope Davis, Timothy Hutton e Xander Berkeley. John Fareri (David Duchovny) e la moglie Brenda (Hope Davis) vivono un’idilliaca esistenza fino all’improvvisa morte della figlia minore. La coppia decide di reperire i fondi necessari alla costruzione di un ospedale pediatrico con l’aiuto del consulente Bruce Komiske (Timothy Hutton).
Infine, su Sky Cinema Hits HD (canale 304 di Sky) alle 00:30 sarà trasmesso il mistery Regression, diretto da Alejandro Amenábar nel 2015 e interpretato da Ethan Hawke, Emma Watson, David Thewlis, Lothaire Bluteau, Dale Dickey e David Dencik. Bruce Kenner (Ethan Hawke) è un detective del Minnesota e sta indagando su un misterioso caso di molestie sessuali. La giovane Angela (Emma Watson) accusa il padre John (David Dencik) di terribili abusi. Kenner comincia ad essere ossessionato dalla storia di Angela… Presentato al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián.