Spawn: Todd McFarlane conferma l’ambientazione newyorkese
Todd McFarlane spiega come, avendo un budget ridotto, cercherà di risparmiare su Spawn finché potrà. A produrre il reboot sarà la Blumhouse.
Todd McFarlane sta lentamente plasmano il nuovo film sul suo Spawn, che ha scritto e che prossimamente dirigerà, perciò è normale che comincino a diffondersi le prime informazioni sul progetto.
In realtà è lo stesso McFarlane a svelare dettagli qua e là, non trattandosi di un imponente cinecomic modello Marvel Studios o DC Films; a produrre Spawn sarà infatti la Blumhouse con un budget di circa 10 milioni di dollari. Intervistato da ComicBook.com, il regista ha spiegato che proprio per questo motivo cercheranno delle location basandosi sul fatto che alcune città offrono incentivi per girare lì i film. Mettendo in evidenza questo aspetto, Todd McFarlane ha inoltre svelato che la storia sarà ambientata a New York:
“Sapete, non abbiamo un grosso budget quindi vogliamo cercare di tirare la cinghia finché possiamo. Ma allo stesso tempo, visto che questo mondo è ambientato a New York, dovremo essere in un posto che in qualche modo possa essere convincente a volte, soprattutto nelle scene in esterna, anche se penso che probabilmente dovrò dirare un paio di scene qui a New York City, ma stiamo cercando posti come Detroit, Cleveland e, essendo io canadese, Toronto.”
Secondo Todd McFarlane, il reboot di Spawn avrebbe attirato l’interesse di molte star di Hollywood; il regista ha addirittura fatto il nome di Leonardo DiCaprio, ma ha comunque sottolineato che chiunque avrà la parte dovrà dare il massimo per interpretare degnamente il personaggio. Alla fine degli anni ’90, il demone era già stato protagonista in un adattamento, dove aveva il volto di Michael Jai White.