H.G. Wells: su Sky Arte HD l’omaggio allo scrittore di fantascienza
La serie documentario è realizzati in quattro inquietanti racconti dello scrittore britannico.
Sky Arte dedica una originale antologia in tributo ad H. G. Wells, uno dei più famosi iniziatori del genere letterario fantascientifico. L’appuntamento è fissato per lunedì 27 novembre in prima serata in esclusiva su Sky Arte HD – canali 120 e 400 di Sky – dalle 21.15. Il documentario è realizzato in quattro inquietanti racconti dello scrittore britannico e sono: Devoto all’arte, Il fungo purpureo, La falena e Il siglor Elversham. La serie è stata diretta da Adrian Shergold e scritta da Graham Duff. L’attore Ray Winstone interpreta lo scrittore e ci guida attraverso il racconto come voce narrante.
H.G. Wells: su Sky Arte HD l’omaggio allo scrittore di fantascienza
Devoto all’arte, che racconta l’ossessione di un artista per la perfezione artistica; Il fungo purpureo, un racconto allucinogeno sul matrimonio; La falena, sulla rivalità senza fine tra due entomologi; Il fu singor Elversham, storia di uno studente brillante ma povero che scambia involontariamente la sua giovinezza per il denaro.
Tutta la serie è disponibile su Sky On Demand. H.G. Wells è soprattutto noto per il celebre scherzo del regista Orson Welles che nel lontano 1938 riadattò per la radio un suo famoso romanzo, La guerra dei mondi. Lo fece in un modo talmente realistico da sembrare vero: molti ascoltatori pensarono che ci fosse realmente in atto una invasione di extraterrestri. Wells è noto anche per i film tratti dalle sue opere: uno dei più famosi è certamente The Time Machine del 1960.