Big Little Lies 2: Jean-Marc Vallée non dirigerà la seconda stagione della serie
Jean-Marc Vallée, regista della prima stagione di Big Little Lies, tornerà nella seconda stagione in qualità di produttore, e non come regista.
Jean-Marc Vallée, il regista di Big Little Lies, miniserie con protagoniste Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley, in primavere aveva parlato di un’ipotetica seconda stagione, ribadendo che, secondo il suo modesto parere, non avrebbe avuto senso continuare.
Jean-Marc Vallée non tornerà dietro la macchina da presa per Big Little Lies 2
“…questo è il finale perfetto. Non ce ne sono altri; non c’è alcun motivo per fare una seconda stagione. Quando ho iniziato a lavorarci, l’accordo prevedeva solo una stagione; e inoltre finisce in un modo in cui è il pubblico che deve immaginare cosa può accadere. Se facessimo una seconda stagione di Big Little Lies, rovineremmo tutto”. Ecco cosa aveva dichiarato Jean-Marc Vallée pochi mesi fa. Da allora, sembra che Vallée sia tornato sui suoi passi, ma l’HBO sta comunque cercando un nuovo regista.
The Washington Post ha svelato che la seconda stagione della miniserie è, attualmente, in via di sviluppo, e che Vallée, probabilmente, farà parte del progetto in qualità di produttore. Non sappiamo ancora se la troupe presente dietro la macchina da presa per la prima stagione tornerà anche nella seconda, o se la scelta ricadrà su molteplici registi come accade ora in molte serie. Nonostante ciò, Vallée ha poco di cui essere arrabbiato con l’HBO, dato che il network gli ha concesso la regia di un’altra miniserie, dal titolo Sharp Objects, basatta sul romanzo di Gillian Flynn, che vanta nel cast Amy Adams.
HBO conta d’iniziare le riprese della seconda stagione di Big Little Lies la prossima primavera. Continuate a seguirci su Cinematographe – FilmIsNow per rimanere aggiornati con le ultime news!