Babadook: L’horror elogiato da King lunedì 4 Dicembre in prima visione su Rai4
L'horror psicologico che ha sconvolto gli spettatori in onda su Rai4, lunedì 4 Dicembre in prima serata.
Imperdibile appuntamento con gli amanti dell’horror psicologico. Lunedì 4 Dicembre in prima serata ed in prima visione va in onda Bababook. Appuntamento su Rai4 alle ore 21:00. Il film, elogiato dal maestro dell’horror Stephen King, è stato diretto egregiamente dall’australiana Jennifer Kent. Nel cast del film troviamo Essie Davis nei panni della protagonista Amelia Vanek, Noah Wieseman nel ruolo di Samuel Vanek, Tim Purcell come il cattivo del titolo Babadook, Daniel Henshall nel ruolo di Robbie, Hayley McElhinney nel ruolo di Claire e Barbara West come Mrs. Gracie Roach.
Babadook: in prima serata lunedì 4 Dicembre su Rai4
Leggi QUI la nostra recensione del film. Babadook ha debuttato nelle sale nel 2015. Candidato a sei premi AACTA Awards ha vinto nelle categorie Miglior film (ex aequo con The Water Diviner), Miglior regia a Jennifer Kent e Miglior sceneggiatura originale. Nella trama ufficiale del film si legge:
Amelia, rimasta vedova sei anni fa, vive con il figlio di 6 anni, Samuel, tormentato dalla paura dell’Uomo Nero. Potrebbe sembrare un classico dramma familiare dai toni melò, fino a quando in casa non appare l’inquietante libro di fiabe di Babadook. Le allucinazioni e le reazioni paranoiche di Samuel diventano sempre più incontrollabili, Amelia è addirittura costretta a fargli assumere dei farmaci. Finché non inizia a percepire anche lei una presenza sinistra…