The Walking Dead 8: un easter egg commovente dal passato di Carol
Durante il sesto episodio di The Walking Dead 8, gli spettatori hanno assistito ad un commovente riferimento al passato del personaggio di Carol
Quando Carol ha cercato di far desistere Henry dall’inoltrarsi nel bosco nel sesto episodio di The Walking Dead 8, quello che ha raccontato per spaventarlo è stata più di una semplice storia per scoraggiare il bambino a seguirla. Con Henry desideroso di vendicarsi per suo fratello Benjamin che è stato ucciso dai Salvatori nella settima stagione di The Walking Dead, Carol voleva che rimanesse al sicuro nella comunità del Regno. “Sai cosa succede ai bambini quando vanno a passeggiare nei boschi?” ha detto Carol. “Non vengono mai più visti, e se lo fanno, sono dei mostri”.
La mente di molti spettatori è andata subito ai più recenti avvenimenti che avevano coinvolto le sorelline Lizzie e Mika. Le due ragazzine avevano attraversato il il bosco con Carol e Tyreese: alla fine, una delle due ha causato la trasformazione dell’altra in zombie, per poi essere giustiziata da Carol per prevenire ulteriori danni.
Tuttavia, la frase era più probabilmente riferita alla perdita straziante che Carol ha vissuto nella seconda stagione di The Walking Dead. Nel lontano 2011 il personaggio di Melissa McBride ha guardato sua figlia Sophia scappare nel bosco mentre un branco di zombie si avvicinava. Dopo essere scomparsa per settimane, Sophia è stata ritrovata: usciva dal granaio di Hershel trasformata in errante. Era morta nel bosco e quando la ritrovarono era un mostro.
Alla fine, Carol potrebbe aver capito che un bambino adeguatamente armato avrà una migliore possibilità di sopravvivenza, il che potrebbe essere il motivo per cui ha dato a Henry una pistola e gli ha permesso di unirsi alla sua lotta. Cosa ancora più interessante, nel contesto dell’easter egg, è che il ragazzino è interpretato da Macsen Lintz. Macsen Lintz, nella vita reale, è il fratello minore dell’attrice di Sophia, Madison Lintz.
“Non posso fare una scena con lui e non vederla”, ha detto McBride su Talking Dead. Anche Madison Lintz ha discusso la scena. “Sono stata davvero toccata dal fatto che stiano ancora legando il mio personaggio a The Walking Dead 8“, ha detto all’Huffington Post. “Ho pensato che fosse davvero fantastico vedere che Macsen, mio fratello, doveva essere in quella scena e farne parte. Penso che sia così strano, e adoro sentir parlare di tutto ciò che sta facendo sul set. Sono super orgogliosa di lui”.