Un sacchetto di biglie: il trailer del film di Christian Duguay

Rilasciato il trailer di Un sacchetto di biglie, film di Christian Deguay ambientato in Francia nel periodo nazista. Uscirà nelle sale il 18 gennaio 2018.

Un sacchetto di biglie è il nuovo film Christian Duguay, già regista di pellicole cinematografiche come Belle & Sebastien – L’avventura continua del 2015, e di miniserie televisive come Cenerentola del 2011 e Anna Karenina del 2013.

L’opera è tratta dall’omonimo libro di Joseph Joffo, scrittore che al momento della stesura del testo, nel 1941, aveva soli dieci anni, come il protagonista del suo romanzo. Nel racconto ha voluto inserire le vicende e le emozioni che lui stesso ha provato nel corso dell’infanzia, quando era soltanto un ebreo francese che fugge in cerca di salvezza.

Un sacchetto di biglie narra la vera storia di due fratellini ebrei, che si trovano in Francia, durante l’occupazione dei tedeschi. I due giovani, che sono dotati di buone dosi di coraggio, ingegno e incredibile malizia, provano a sopravvivere a un contesto molto più grande di loro. Cercano di sfuggire alle barbarie tedesche, per ricongiungersi alle famiglie.

Il regista ha definito il film un’epopea luminosa, narrata dal punto di vista infantile di due bambini, che vedono cambiare il mondo che li circonda. La storia è forte e così sfortunatamente universale, che è impossibile non reputarla attuale.

Nel cast del film troviamo Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Christian Clavier, Elsa Zylberstein e César Domboy, attori francesi che hanno recitato in questo film drammatico, distribuito da Notorious Pictures.

Un sacchetto di biglie ha una durata di 110 minuti e uscirà nelle sale cinematografiche giovedì, 18 gennaio 2018. Nonostante la tematica importante, la visione della pellicola è consigliata a tutti, persino a bambini e a ragazzi.

Ecco il trailer, appena rilasciato, di Un sacchetto di biglie, che mostra i dolorosi cambiamenti dello stile di vita di una famiglia ebrea durante il periodo nazista.

[amazon_link asins=’B00J4ZIT9G,B01MR7N6K9,B00H8APZO6,B01N0JFAKZ,B004YBJ96C’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1089537f-d68c-11e7-928b-abd487f41420′]

Ricordiamo a tutti gli amici di Roma e dintorni che Cinematographe – FIlmIsNow e il Multisale Ariston di Colleferro, vi invitano a partecipare all’anteprima evento di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Per tutti i dettagli dell’evento visitate il minisito apposito cliccando sul bottone sottostante!

PRENOTA ORA IL TUO BIGLIETTO CLICCANDO QUI