Caravaggio – l’Anima e il Sangue: il poster e la data d’uscita del film con Manuel Agnelli
Svelato il poster e la data d'uscita ufficiale di Caravaggio - l'Anima e il Sangue, il film d'arte Sky con la voce di Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours e giudice di X Factor
Sky è pronta a stupire ancora una volta gli amanti dell’arte con Caravaggio – l’Anima e il Sangue, il film diretto da Jesus Garces Lambert (Viaggio nel cinema in 3D – Una storia vintage) e sceneggiato da Laura Allievi che sarà nelle sale italiane solo il 19, 20, 21 febbraio 2018.
Sono queste dunque le date in cui gli amanti del pittore italiano non devono assolutamente prendere impegni! Ma oltre alla data d’uscita, Sky rivela anche altro, ovvero la voce narrante del film d’arte. Chi sarà? Con quali modulazioni vocali poteva esprimersi uno dei più grandi geni mai esistiti? Ovviamente non lo sappiamo di preciso, ma molto probabilmente la voce di Michelangelo Merisi era in grado di emozionare e sconvolgere al pari dei suoi dipinti. Una voce intima e profonda che gli ideatori della pellicola hanno intercettato nel nostro tempo in quella di Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours e giudice di X Factor, che possiamo vedere nella foto di seguito in cui è ritratto in sala prove.
Caravaggio – l’Anima e il Sangue, che sarà distribuito da Nexo Digital, vede in Cosetta Lagani la responsabile e direttore artistico del progetto per Sky, mentre Francesco Invernizzi è il produttore esecutivo per Magnitudo Film. Il film, girato in Cinemascope 2:40, è in assoluto il primo in Italia ad essere realizzato in 8K e ci trascina in un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e il luoghi in ci ha vissuto l’artista: da Milano a Malta, passando obbligatoriamente per Firenze, Roma, Napoli. Per portare in vita la genialità e i tormenti di Caravaggio Sky e Magnitudo Film si sono avvalsi della consulenza scientifica del prof. Claudio Strinati.
Oltre alla data d’uscita e all’artista che darà voce a Caravaggio, è stato svelato anche il poster del film. Come potete notare di seguito al locandina di Caravaggio – l’Anima e il Sangue ritrae una delle opere più belle e conosciute del pittore: Scudo con testa di Medusa, realizzato nel 1597 e attualmente conservato presso la Galleria degli Uffizi di Firenze.