Stasera in TV: i film di oggi mercoledì 6 dicembre 2017
Io che amo solo te, Solo per vendetta, Elf, The Amazing Spiderman, John Q e molto altro. Tutti i film da non perdere stasera in TV sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky
Dalla commedia romantica all’action movie, dal fantasy al film drammatico, dal thriller all’horror. Anche questo mercoledì sera potrete optare per una confortevole serata davanti al caro vecchio televisore di casa, soprattutto considerando il freddo pungente degli ultimi giorni. La programmazione cinematografica dei canali del piccolo schermo non delude i cinefili incalliti. Per saperne di più sui film in onda stasera in TV sui canali in chiaro e a pagamento, non perdete la nostra accurata selezione.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia romantica Io che amo solo te che andrà in onda su Rai 1 alle 21:25. La pellicola, diretta da Marco Ponti nel 2015, è interpretata da Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido. Damiano e Chiara sono in procinto di sposarsi nel loro paese natale, Polignano a mare. Quel matrimonio è il coronamento di una storia d’amore, ma non necessariamente quella fra i due ragazzi…
Su Rete 4 alle 21:15 andrà in onda l’action movie Solo per vendetta, diretto da Roger Donaldson nel 2011 e interpretato da Nicolas Cage, January Jones e Guy Pearce. Will Gerard è un insegnante di inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie Laura viene violentemente aggredita senza un apparente motivo. Mentre Will osserva sua moglie nel letto d’ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto, Simon. Quest’ultimo espone a Will la possibilità di vendicare sua moglie.
Italia 1 alle 21:25 offre il film fantastico Elf, diretto da Jon Favreau nel 2003. Nel cast Will Ferrer, James Caan, Edward Asner e Daniel Tay. Buddy è un bambino curioso che vive in orfanotrofio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale che ne se accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi aiutanti di Babbo Natale.
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:04 sarà trasmesso l’action-fantasy The Amazing Spiderman 2: il potere di Electro, diretto da Marc Webb nel 2014 e interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx e Campbell Scott. Peter Parker/Spider-Man (Andrew Garfield) continua ad indagare sul passato della sua famiglia, ma ben presto dovrà affrontare il potente Electro (Jamie Foxx). Sequel del film The Amazing Spider-Man del 2012, interpretato sempre da Andrew Garfield.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda il film drammatico John Q, diretto da Nick Cassavetes nel 2002. Nel cast Denzel Washington, Robert Duvall, James Woods e Anne Heche. La vita di John scorre serena e tranquilla tra famiglia e lavoro fino al giorno in cui scopre che il figlio Michael è affetto da una grave malattia. Solo un trapianto di cuore potrebbe salvargli la vita, ma l’assicurazione non copre le spese mediche necessarie.
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 offre il thriller The Contract, diretto da Bruce Beresford nel 2006 e interpretato da Morgan Freeman, John Cusack e Jamie Anderson. In campeggio nei boschi dello stato di Washington, l’allenatore Ray Keene e il figlio Chris finiscono coinvolti nel tentativo di fuga di uno spietato killer dell’FBI.
Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) alle 21:10 offre l’horror White noise – Non ascoltate, diretto da Geoffrey Sax nel 2005. Nel cast Michael Keaton, Chandra West e Deborah Kara Unger. Il desiderio di un architetto di comunicare con la moglie defunta diventa un’ossessione con amare ripercussioni.
I film stasera in TV in seconda serata
Sci-fi, azione, horror, dramma: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky. Cominciamo con il film di fantascienza Ender’s Game che andrà in onda su Rai 2 alle 23:50. La pellicola, diretta da Gavin Hood nel 2013, è interpretata da Harrison Ford, Asa Butterfield e Hailee Steinfeld. Ender Wiggins è un promettente dodicenne, selezionato per essere addestrato alla Battle School, l’accademia situata in una stazione orbitante intorno alla Terra dove i ragazzini si sfidano in sofisticati giochi di simulazione per prepararsi alla guerra vera, che potrebbe avere inizio da un momento all’altro.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23:47 andrà in onda l’action movie Solo 2 ore, diretto da Richard Donner nel 2006. Nel cast Bruce Willis, Mos Def e David Morse. Jack Mosley (Bruce Willis) è un poliziotto di New York in fase di disarmo. È fuori forma ed ha qualche problema con l’alcool. Un giorno gli viene affidato l’incarico di prelevare un certo Eddie Bunker (Mos Def), un malvivente che è stato chiamato come teste, e scortarlo fino al tribunale.
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:20 offre il film horror Eden Lake, diretto da James Watkins nel 2008 e interpretato da Kelly Reilly, Michael Fassbender e Tara Ellis. Steve (Michael Fassbender) e Jenny (Kelly Reilly) vogliono trascorrere un tranquillo weekend in riva al lago, ma incontrano un gruppo di adolescenti locali che si divertono a provocarli, arrivando anche a rubare la loro automobile. La situazione, però, degenera quando Steve decide di affrontarli.
Su Studio Universal (canale 338 di Mediaset Premium) alle 23:25 andrà in onda il film drammatico Il buio oltre la siepe, diretto da Robert Mulligan nel 1962. Nel cast Gregory Peck, Mary Badham e Phillip Alford. 1932. L’avvocato Atticus Finch vive tranquillamente a Maycomb, in Alabama, con i suoi figli Scout e Jem. Questi sospendono talvolta i loro giochi per tentare di avvicinarsi a quella che chiamano “la casa degli spettri”, dove sanno che è rinchiuso Boo Radley, un malato di mente, che essi non hanno mai visto. Dall’omonimo romanzo di Harper Lee.
Infine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 22:35 andrà in onda il film drammatico Il caso Spotlight, diretto da Tom McCarthy nel 2015. Nel cast Mark Ruffalo, Rachel McAdams e Michael Keaton. La squadra giornalistica Spotlight del Boston Globe comincia una clamorosa indagine per portare a galla gli abusi sessuali perpetrati da oltre 70 sacerdoti. Oscar 2016 come miglior film e migliore sceneggiatura.