Stasera in TV: i film di oggi giovedì 7 dicembre 2017
La cena di Natale, Alla ricerca di Nemo, The imitation game, Oliver Twist, Un'estate in Provenza e tanto altro ancora. Ecco i film da non perdere stasera in TV in prima e seconda serata sui canali free e le pay TV
Da La cena di Natale a Alla ricerca di Nemo, da The imitation game a Oliver Twist, passando per Un’estate in Provenza e Betty Love. Se volete trascorrere una tranquilla serata incollati al divano allora non perdete l’appuntamento con il grande cinema stasera in TV. Anche questo giovedì sera la programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky si prospetta diversificata ed eterogenea per poter accontentare i gusti di tutti gli appassionati. Allora non dovete fare altro che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più sui film migliori in onda stasera in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia sentimentale La cena di Natale che andrà in onda su Rai 1 alle 21:25. La pellicola, diretta da Marco Ponti nel 2016, è interpretata da Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido. Polignano a mare, vigilia di Natale. Chiara è incinta all’ottavo mese, ma il marito Damiano non la smette di fare il cretino con le altre: in particolare la vorace Debora, che lo tempesta di telefonate ed esige appuntamenti. Sequel di Io che amo solo te del 2015.
Su Rai 2 alle 21:30 sarà trasmesso il film d’animazione Alla ricerca di Nemo, diretto da Andrew Stanton nel 2003. Una covata di pesci pagliaccio viene distrutta dall’attacco di un feroce barracuda. La mamma muore. Sopravvivono il papà, Marlin e un unico piccolo che viene chiamato Nemo. Disney e Pixar hanno fatto ancora una volta centro con un film che rappresenta una sorta di rivincita del rapporto padre-figlio al cinema.
Rai 3 alle 21:15 offre il biopic The imitation game, diretto da Morten Tyldum e interpretato da Benedict Cumberbatch, Keira Knightly e Matthew Good. Manchester, primi anni ’50. Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall’agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Turing inizia a raccontare la sua storia, partendo dall’episiodio di maggiore rilevanza pubblica: la decifrazione, durante la Seconda Guerra Mondiale, del codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. Tratto dalla biografia Alan Turing. Una biografia di Andrew Hodges.
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:04 andrà in onda l’action movie Snitch – L’infiltrato, diretto da Ric Roman Waugh nel 2013. Nel cast Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Susan Sarandon e Benjamin Bratt. Per scagionare il figlio, coinvolto in un traffico di droga, il manager John Matthews collabora con un procuratore distrettuale e con l’agenzia federale, infiltrandosi in un’organizzazione criminale.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 sarà trasmesso il film drammatico Oliver Twist, diretto da Roman Polanski nel 2005. Nel cast Barney Clark, Ben Kingsley, Jamie Foreman e Leanne Rowe. Fuggito dall’istituto di giovani orfani, Oliver Twist (Barney Clark) si unisce ad un gruppetto di ladruncoli di strada. Ma al primo colpo viene arrestato dalla polizia; quella che potrebbe sembrare una tragedia per il ragazzo si dimostrerà, però, una svolta felice visto che, una volta scagionato dalla testimonianza del libraio, viene accolto dal signor Brownlow (Edward Hardwicke) nella sua lussuosa casa. Ma i guai per il piccolo Oliver non sono ancora finiti… Tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens.
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 offre la commedia drammatica Un’estate in Provenza, diretta da Rose Bosch nel 2014 e interpretata da Jean Reno, Anna Galiena e Chloé Jouannet. Provenza, nuovo millennio. Nonno Paul, in rotta con la figlia, incontra i tre nipoti per la prima volta, in vacanza presso la sua fattoria. Ma la convivenza con i ragazzi non è facile.
Cine Sony offre alle 21:05 il film commedia Betty Love, diretto da Neil LaBute nel 2000. Nel cast Renée Zellweger, Morgan Freeman, Chris Rock, Greg Kinnear e Aaron Eckhart. Renée Zellweger è una dolce cameriera del Kansas appassionata di soap opera e sposata con Del Sizemore (Aaron Eckhart), un uomo dal carattere severo, proprietario della concessionaria d’auto Sizemore Motor. Dopo aver assistito all’omicidio del marito per mano di un temibile sicario, per Betty il confine tra realtà e immaginazione diventa sempre più sottile.
I film stasera in TV in seconda serata
Se non vi volete proprio staccare dal divano e godervi un film ad alta tensione oppure un dramma dalle tinte forti allora continuate a leggere questo articolo per saperne di più sul palinsensto cinematografico. Cominciamo con il thriller Identikit di un delitto che andrà in onda su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 23:26. La pellicola, diretta da Andrew Wai-Keung Lau nel 2007, è interpretata da Richard Gere, Claire Danes, KaDee Strickland, Russel Sams, Matt Schulze, Kristina Sisco e Avril Lavigne. Il detective Babbage sorveglia il reinserimento nella società di ex-detenuti per reati sessuali. Con l’aiuto di una recluta, cerca di scoprire l’identità di un brutale omicida autore di un delitto efferato.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 22:55 sarà trasmesso il film drammatico Paradise Road, diretto da Bruce Beresford nel 1997. Nel cast Glenn Close, Cate Blanchette, Frances McDormand e Pauline Collins. La lotta per la sopravvivenza di un gruppo di donne, imprigionate dalle truppe giapponesi nell’isola di Sumatra, durante la Seconda Guerra Mondiale. Dai diari di Betty Jeffrey.
Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 23:00 andrà in onda il film d’avventura Mr. Crocodile Dundee, diretto da Peter Fairman nel 1986 e interpretato da Paul Hogan, Linda Kozlowski e John Meillon. In Australia, una giornalista newyorkese giunge nella savana per conoscere il cacciatore di cui ha sentito parlare per fare un servizio. Il cacciatore non finisce di stupirla e lei se lo porta a New York.
Su Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 22:50 andrà in onda il film d’avventura The Legend of Tarzan, diretto da David Yates nel 2016 e interpretato da Alexander Skarsgard, Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz e Djimon Hounsou. Lord Greystoke (Alexander Skarsgard), prima noto come Tarzan, vive da diversi anni con la moglie Jane (Margot Robbie) a Londra. Inviato di nuovo in Congo come emissario del Parlamento, Tarzan dovrà affrontare il suo passato e il temibile avversario Léon Rom (Christoph Waltz). Dai romanzi di Edgar Rice Burroughs.
Infine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 00:30 andrà in onda il film drammatico Sunlight Jr., diretto da Laurie Collyer nel 2013. Nel cast Naomi Watts, Matt Dillon e Tess Harper. Melissa (Naomi Watts) e Richie (Matt Dillon) vivono in un motel e aspettano un figlio. Quando la donna perdera’ il suo lavoro, i due saranno costretti ad affrontare difficili scelte di vita. L’intima e intensa stora d’amore di una coppia in lotta con l’idea del sogno americano.