The Party: la data d’uscita italiana del film di Sally Potter
Svelata da data d'uscita italiana di The Party, già presentato e acclamato a Berlino e Roma
Dopo essere stato presentato al Festival di Berlino e poi alla Festa del Cinema di Roma, The Party, il nuovo film di Sally Potter di cui potete leggere qui la recensione, è in arrivo nelle sale italiane, dove l’uscita è prevista per l’8 Febbraio 2018 con Academy Two.
Diretto dalla regista britannica nota per film come Orlando e Lezioni di tango, il film vede nel cast Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy, Emily Mortimer, Cherry Jones.
Kristin Scott Thomas (Tomb Raider, Suite Francese, L’ora più buia) interpreta Janet che, dopo essere stata nominata Ministro del Governo Ombra, ha coronato la sua carriera politica: un traguardo da festeggiare insieme al marito Bill e agli amici più intimi ma, radunati presso la casa londinese, Janet e i suoi ospiti assisteranno alle improvvise ed esplosive rivelazioni di Bill che metteranno in discussione qualsiasi cosa: amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita.
The Party mette in scena la rabbia e il caos attraverso dei personaggi messi alle strette e costretti a mettere a nudo le proprie insicurezze. Un film che esamina il ruolo del potere, dei rapporti personali e delle donne nell’era post – post femminista.