7 Days In Entebbe: Rosamund Pike dirottatrice nel primo trailer
Il regista dei due Tropa de Elite e del remake di RoboCop dirige 7 Days In Entebbe, che racconta il dirottamento del volo Air France avvenuto nel 1976.
Dopo aver messo piede a Hollywood con RoboCop, Jose Padilha dirige 7 Days In Entebbe, il cui primo trailer ci presenta la storia vera di alcuni dirottatori e nel cui cast troviamo star quali Rosamund Pike e Daniel Brühl.
La vicenda è quella accaduta nel 1976 a bordo di un aeroplano per l’Uganda, che vide quattro individui prendere il controllo del velivolo Air France chiedendo come riscatto la libertà di alcuni prigionieri palestinesi. 7 Days In Entebbe esplorerà proprio l’interminabile conflitto tra Israele e la Palestina illustrando quella che la sinossi descrive come una “eroica missione militare,” le cui conseguenze fanno ancora discutere il mondo, e mostrando i punti di vista di ciascun lato.
Per Jose Padilha, 7 Days In Entebbe rappresenta il ritorno al thriller e per certi versi al genere militare dopo i due capitoli della saga brasiliana Tropa de Elite. Il film vede il regista nuovamente alle prese con un prodotto cinematografico dopo il fallimentare remake di RoboCop, vero flop di critica e botteghino nel 2014, ma in questo arco di tempo Padilha non è rimasto del tutto con le mani in mano, dirigendo alcuni episodi della serie Netflix Narcos.
7 Days In Entebbe vanta una sceneggiatura scritta da Greg Burke (’71) e vede nel cast anche Ben Schnetzer, Eddie Marsan e Denis Ménochet. Negli Stati Uniti, il film debutterà il 16 marzo 2018. Recentemente abbiamo visto Daniel Brühl ne La signora dello zoo di Varsavia, mentre Rosamund Pike è apparsa in Hostiles, che quest’anno ha aperto la Festa del Cinema di Roma.