The Grand Tour: l’anteprima della seconda stagione a Bologna
Il resoconto dell'anteprima italiana della seconda stagione di The Grand Tour, disponibile per tutti gli abbonati ad Amazon Prime Video dall'8 dicembre.
Nella perfetta cornice del Motor Show di Bologna si è tenuta l’anteprima italiana della seconda stagione del celebre show motoristico The Grand Tour, che sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video a partire dall’8 dicembre. A introdurre il debutto di questo nuovo ciclo delle spericolate avventure di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, già noti al grande pubblico per il loro precedente iconico show Top Gear, sono stati la splendida madrina dell’evento Alessia Ventura e l’Head of Television Licensing EU di Amazon Prime Video Christoph Schneider, che hanno aperto la serata sottolineando i notevoli risultati raggiunti dal servizio.
The Grand Tour: il fiore all’occhiello della notevole offerta di Amazon Prime Video
I due hanno illustrato le specifiche e i risultati raggiunti da questo servizio, disponibile oggi in oltre 240 paesi del mondo con una vasta gamma di contenuti, che spaziano dai film alle serie, senza dimenticare delle vere e proprie trasmissioni televisive e un occhio di riguardo per i bambini. Per soli 19,90 euro all’anno, gli abbonati ad Amazon Prime possono così godere sia di spedizioni illimitate per i loro acquisti nello store online, sia di tantissimi programmi e film da visionare in streaming.
I contenuti sono disponibili su tutti i dispositivi più diffusi (da pochi giorni anche su Apple TV) sia in lingua originale che con doppiaggio o sottotitoli in italiano. Per i nuovi abbonati c’è inoltre la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratuita lungo 30 giorni con cui saggiare le potenzialità del servizio. Le serie Amazon Originals hanno raggiunto fama e notorietà in tutto il mondo, conquistando anche diversi premi di settore. Fra le più celebri citiamo Mozart in the Jungle, The Man in the High Castle e Transparent.
The Grand Tour: gli showman su quattro ruote tornano per una seconda stagione itinerante
Christoph Schneider si è poi sbottonato sulla seconda stagione di The Grand Tour, raccontando alcuni dettagli dello sviluppo:
È una stagione molto speciale, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May sono 3 matti a piede libero e li volevano in tanti. Noi gli abbiamo dato tutta la libertà possibile per fare lo show che avevano in mente, anche se ci è costato veramente molti soldi. Sono stati in 5 continenti per un totale di più di 100 giorni e non si sono fatti fermare neanche dagli incidenti e dalla sfortuna. Jeremy è sicuramente il più matto di tutti, e trascina Richard e James con la sua sfrenata esuberanza.
Già nella prima puntata della seconda stagione di The Grand Tour sarà parzialmente mostrato il terribile incidente che ha coinvolto Richard Hammond, scampato per miracolo a un incendio innescatosi sull’auto da lui guidata dopo una sfortunata uscita di strada. Il popolare presentatore e pilota ha riportato la frattura di una gamba, che non gli ha comunque impedito di tornare al volante in breve tempo e di concludere il ciclo di episodi, prestandosi al consueto umorismo dei suoi bizzarri soci Jeremy Clarkson e James May.
La seconda stagione di The Grand Tour sarà disponibile per tutti gli abbonati di Amazon Prime Video a partire dall’8 dicembre. I 12 episodi di questo ciclo saranno rilasciati settimanalmente ogni venerdì e saranno impreziositi dalla consueta sfilata di guest star che testeranno la loro abilità alla guida, fra cui citiamo il popolare attore David Hasselhoff e il cantante Ricky Wilson, protagonisti del primo episodio stagionale.