Stasera in TV: i film di oggi sabato 16 dicembre 2017
La figlia del generale, La mia casa è piena di specchi, Un Natale coi Fiocchi, Febbre da cavallo, Anna, Ragazze vincenti e tanto altro. Ecco i film da non perdere stasera in TV!
Il weekend è finalmente arrivato! Possiamo rilassarci, uscire con gli amici, sonnecchiare oppure guardare un ottimo film sul televisore di casa. Stasera in TV il cinema è servito: thriller, commedia, melò, drammatico, biopic, sportivo. Se volete saperne di più sulla programmazione cinematografica dei canali in chiaro e a pagamento allora non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo. Pronti? Via.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il thriller La figlia del generale che andrà in onda su Rete 4 alle 21:17. La pellicola, diretta da Simon West nel 1999, è interpretata da John Travolta, Madaleine Stowe e James Cromwell. Il sottufficiale Paul Brenner viene incaricato di indagare sull’omicidio del capitano Elizabeth Campbell. Paul, che ha il potere di arrestare qualsiasi militare di qualsiasi grado in qualsiasi parte del mondo, è deciso a fare luce sull’omicidio.
Su Italia 1 alle 21:10 sarà trasmessa la commedia Un amico molto speciale, diretta da Alexandre Coffre nel 2014. Nel cast Tahar Rahim, Victor Cabal e Annelise Hesme. Antoine ha sei anni e ha chiesto a Babbo Natale un giro sulla sua slitta. Quando Antoine trova Babbo Natale sul balcone di casa sua, è talmente stupito e felice da non rendersi conto di trovarsi di fronte ad un ladro travestito da Babbo Natale…
TV 8 alle 21:15 offre la commedia Un Natale coi Fiocchi, diretta da Giambattista Avellino nel 2012 e interpretata da Alessandro Gassman, Silvio Orlando e Carla Signoris. Lino Fiocchi, un ingenuo poliziotto, si trova a fare i conti con Alex Morelli, un uomo semplice che sbarca il lunario facendo rapine.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda la commedia Febbre da cavallo – La Mandrakata, diretta da Carlo Vanzina nel 2002. Nel cast Gigi Proietti, Enrico Montesano, Nancy Brilli e Rodolfo Laganà. Il seguito di un classico della commedia all’italiana: Proietti, come allora, interpreta Bruno Fioretti, che dopo vent’anni è ancora un accanito scommettitore.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 sarà trasmesso il melò strappalacrime Anna, diretto da Alberto Lattuada nel 1951. Nel cast Silvana Mangano, Gab Morlay e Raf Vallone. Anna, una giovana novizia in servizio presso un ospedale di Milano, vede arrivare in gravi condizioni il suo ex-fidanzato. Lacerata fra dovere e passione è costretta a prendere una difficile decisione.
Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) alle 21:20 offre il biopic La mia casa è piena di specchi, diretto da Vittorio Sindoni nel 2010 e interpretato da Sophia Loren, Enzo Decaro, Margareth Madé e Gilda Lapardhaja. La vita di Sophia Loren e della sua famiglia, i contrasti, gli amori, i grandi sogni e le ambizioni di una diva e delle donne che l’hanno più amata: sua madre Romilda, sua sorella Maria. La storia di una famiglia complessa, difficile, travagliata benché baciata dalla fama e dal successo, che offre anche spunti di autentica commedia.
Su Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:00 andrà in onda la commedia sportiva Ragazze vincenti, diretta da Penny Marshall nel 1992. Nel cast Geena Davis, Lori Petty, Tom Hanks, Madonna e Bill Pullman. 1943. I giocatori maschi sono al fronte, quindi tocca alle donne tenere in piedi il campionato di baseball. Dottie e Kit entrano nella squadra delle Pesche, ma devono vedersela con un allenatore scettico e alcolizzato.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche la seconda serata, sui canali in chiaro e a pagamento, si prospetta succulenta e in grado di soddisfare pienamente i gusti variegati dei nottambuli: cominciamo con l’action movie Senza tregua che andrà in onda su Rete 4 alle 23:51. La pellicola, diretta da John Woo nel 1993, è interpretata da Jean-Claude Van Damme, Yancy Butler e Lance Henriksen. New Orleans. Alcune persone sono scomparse e nessuno sa che fine abbiano fatto. Chance deve cercare un ex soldato e scopre che qualcuno organizza una caccia umana.
Su Italia 1 alle 22:55 sarà trasmessa la commedia The family Holiday, diretta da Craig Clyde nel 2007. Nel cast Dave Coulier, Christina Pickles e Alexa Fischer. A pochi giorni dal Natale, Donald Holiday (Dave Coulier), single egocentrico che vive d’espedienti, deve dimostrare di voler cambiare vita quale condizione indispensabile per ereditare il lascito di un suo ricco parente defunto. “Trovata” la famiglia perfetta, con moglie, figli e tanto di cane, si renderà conto che c’è qualcosa di meglio che pensare solo a se stessi…
Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 22:45 offre il film drammatico Anime nere, diretto da Francesco Munzi nel 2014. Nel cast Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbara Bobulova e Anna Ferruzzo. Al centro della vicenda le peripezie di tre fratelli, figli di un pastore dell’Aspromonte: il trafficante di droga Luigi (Marco Leonardi), l’imprenditore Rocco (Peppino Mazzotta) e il contadino Luciano (Fabrizio Ferracane). Dal romanzo omonimo di Gioacchino Criaco.
Su Premium Cinema +24 (canale 331 di Mediaset Premium) alle 22:59 sarà trasmesso l’action-fantasy 47 Ronin, diretto da Carl Rinsch nel 2013. Nel cast Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada e Cary-Hiroyuki Tagawa. Keanu Reeves è il protagonista nella parte di Kai, un emarginato che si unisce ad Oishi, il leader dei 47 Ronin. Insieme cercano la vendetta sul tiranno Signore che ha ucciso il loro Maestro, bandendo i suoi seguaci guerrieri. Per restituire l’onore al feudo, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove per distruggere gli ordinari guerrieri.
Infine, su Sky Cinema Classics HD (canale 315 di Sky) alle 23:05 andrà in onda la commedia musicale Stayng Alive, diretta da Sylvester Stallone nel 1983 e interpretata da John Travolta, Cynthia Rhodes e Finola Hughes. Tony Manero (John Travolta), dopo esser stato il divetto delle balere di Brooklyn, vuole essere un divo sul serio nei musical a Broadway. Comincia come ballerino di fila, ma quando il protagonista dello show viene protestato, si fa avanti, ottiene la parte e, contro le previsioni di tutti, ha un grande successo alla “prima”. Uno spettacolare John Travolta balla sulle note di un’indimenticabile colonna sonora nel sequel de La febbre del sabato sera.