Suzanna Leigh, star di Paradiso hawaiano, muore a 72 anni
Suzanna Leigh, che nella sua carriera ha affiancato star come Elvis Presley e Tony Curtis, si è spenta dopo una lunga battaglia contro il cancro.
L’attrice inglese Suzanna Leigh, all’anagrafe Suzanna Smyth, è scomparsa a 72 anni, come ha annunciato la figlia Natalia su Facebook.
“La mia guerriera e il mio cuore sono morti alle 17:30” ha scritto Natalia Leigh, affermando che fosse giunto “il momento che Gesù la portasse a casa. Il mondo sarà per sempre un po’ meno luminoso e magico. E la mia vita ora è cambiata e lo sarà anche in futuro. Oggi sono in parte morta personalmente dal momento che lei era il mio tutto e io non sarò più la stessa.” Nota soprattutto per aver affiancato Elvis Presley nella commedia musicale Paradiso hawaiano, Suzanna Leigh ha combattuto per oltre un anno con un cancro al fegato al quarto stadio; era stata creata anche una pagina GoFundMe per sostenere le spese mediche.
Oltre alla sua carriera nella commedia, proseguita anche con Boeing Boeing, al fianco di Tony Curtis e Jerry Lewis, Suzanna Leigh ha partecipato a diverse produzioni della Hammer Horror, tra cui The Lost Continent (1968), in cui interpretava una passeggera di un viaggio in nave che viene minacciato da piovre, squali e pirati. Nel 1971 è apparsa nel film Rated R Mircalla, l’amante immortale, sequel di Vampiri amanti diretto l’anno prima da Roy Ward Baker, con l’attrice danese Yutte Stensgaard nei panni della protagonista; nel film, Suzanna Leigh interpretava un’insegnante di ginnastica che non riusciva a comprendere la progressiva scomparsa dei suoi studenti.