Stasera in TV: i film di oggi domenica 17 dicembre 2017
L'incredibile vita di Timothy Green, Firewall, Alien, La principessa Sissi, Stargate... Questi e molti altri i film che vi consigliamo di vedere stasera in TV!
L’incredibile vita di Timothy Green, Firewall, Alien, La principessa Sissi, Stargate. Se volete trascorrere una tranquilla serata domenicale incollati al divano allora non perdete l’appuntamento con il grande cinema in onda stasera in TV. La programmazione cinematografica dei canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky si prospetta diversificata ed eterogenea per poter accontentare i gusti di tutti gli appassionati. Allora non dovete fare altro che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più sui film migliori in onda stasera in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il film fantastico L’incredibile vita di Timothy Green che andrà in onda su Rai 3 alle 21:30. La pellicola, diretta da Peter Hedges nel 2012, è interpretata da Jennifer Garner, Joel Edgerton e CJ Adams. Cindy e Jim Green vivono a Stanleyville nella Carolina del Nord. Dopo una visita medica, apprendono di non poter concepire figli. Devastati dalla notizia, i due coniugi scrivono su alcuni bigliettini le qualità di un loro figlio immaginario e li ripongono in una scatola di legno che sotterrano in giardino. Dopo una tempesta, un bambino di dieci anni appare in casa, dicendo di essere loro figlio…
Su Rete 4 alle 21:15 sarà trasmesso il thriller Firewall – Accesso negato, diretto da Richard Loncraine nel 2006. Nel cast Harrison Ford, Paul Bettany e Virginia Madsen. Jack Stanfield, specialista in sistemi di sicurezza informatici per le banche, ha consacrato tutta la sua vita a progettare un sistema così sicuro da risultare inattaccabile e in grado di bloccare qualsiasi attacco hacker ai depositi finanziari. Ma il criminale Bill Cox sta monitorando da un anno la sua vita.
Nel segno della fantascienza la prima serata su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre): alle 21:00 andrà in onda il film Alien, diretto da Ridley Scott nel 1979 e interpretato da Sigourney Weaver, Yaphet Kotto, Veronica Cartwright, Ian Holm, Tom Skerritt, Harry Dean Stanton e John Hurt. La nave spaziale Nostromo è in viaggio di ritorno verso la Terra quando i sette membri dell’equipaggio vengono svegliati dall’ibernazione per una richiesta di soccorso dal satellite di un pianeta sconosciuto. Quello che gli astronauti troveranno su quel pianeta, li metterà in estremo pericolo di vita. Primo celebre capitolo della fortunata saga fanta-horror.
Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 offre il film drammatico Venuto al mondo, diretto da Sergio Castellitto nel 2012. Nel cast Penélope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Saadet Aksoy e Pietro Castellitto. Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 sarà trasmesso il film storico La principessa Sissi, diretto da Enst Marischka nel 1995 e interpretato da Romy Schneider, Karlheinz Bohm, Magda Schneider, Josef Meirad e Vilma Degischer. La storia romantica e turbolenta della diciassettenne Elisabetta, detta Sissi, figlia del Granduca Massimiliano di Baviera, che sposò l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe. Primo di una serie di 3 film interpretati dalla Schneider nel ruolo della bella e dolce principessa.
Su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21:15 andrà in onda il thriller The killer inside me, diretto da Michael Winterbottom nel 2010. Nel cast Casey Affleck, Kate Hudson, Jessica Alba e Ned Beatty. Anni ’50. Una cittadina del Texas è teatro di una incredibile spirale di violenza. I sospetti cadono sull’irreprensibile sceriffo.
Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 21:15 offre lo sci-fi Stargate, diretto da Roland Emmerich nel 1994. Nel cast Kurt Russell, James Spader e Jaye Davidson. In Egitto, nel 1928, viene rinvenuto un grande anello di metallo sconosciuto con incisi geroglifici, che anni dopo – grazie ad un giovane egittologo – si rivela essere una “stargate”, una porta interplanetaria, attraverso la quale si viene trasportati in un pianeta simile all’antico Egitto.
I film stasera in TV in seconda serata
Guerra, thriller, sci-fi, horror, melodramma: sono questi gli ingredienti principali della seconda serata sui canali free e le pay TV. Cominciamo con il film di guerra Il cacciatore che andrà in onda su Rete 4 alle 23:34. La pellicola, diretta da Michael Cimino nel 1978, è interpretata da Robert De Niro, Christopher Walken, Meryl Streep, John Savage e John Cazale. Cimino affronta la guerra del Vietnam come tragedia collettiva e individuale. Controverse e molto discusse le celebri scene di roulette russa. Vincitore di 5 Oscar.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:00 sarà trasmesso il fanta-thriller Dorian Grey, diretto da Oliver Parker nel 2009. Nel cast Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall e Ben Chaplin. Londra, 1890. Il giovane Dorian frequenta il bel mondo, grazie all’amicizia con il carismatico Henry Wotton, ma nasconde uno sconvolgente segreto. Da Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde.
Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 23:10 offre lo sci-fi Star Trek – Il futuro ha inizio, diretto da J. J. Abrams nel 2009. Nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Zoe Saldana e Karl Urban. L’equipaggio dell’astronave Enterprise deve difendere la Terra da una misteriosa entità aliena. Scopriranno un segreto incredibile nelle profondità dello spazio. Reboot della celebre serie tv degli anni Sessanta.
Su Premium Cinema 2 +24 (canale 333 di Mediaset Premium) alle 23:05 andrà in onda il film horror Animal – Il segreto della foresta, diretto da Brett Simmons nel 2014 e interpretato da Jeremy Sumpter, Elizabeth Gillies e Keke Palmer. Cinque ragazzi decidono di trascorrere un weekend a contatto con la natura incontaminata di una splendida foresta. Ma durante l’escursione, vengono improvvisamente attaccati da una creatura orribile, che li perseguita, uccidendoli uno dopo l’altro…
Infine, su Sky Cinema Classics HD (canale 315 di Sky) alle 22:45 sarà trasmesso il film drammatico I girasoli, diretto da Vittorio De Sica nel 1970. Nel cast Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Una donna parte alla ricerca del marito, dato per disperso in Russia durante la guerra. Una spiacevole sorpresa la gettera’ nella disperazione. Celebre melodramma di Vittorio De Sica con Sophia Loren e Marcello Mastroianni su sceneggiatura di Cesare Zavattini e Tonino Guerra.