Stasera in TV: i film di oggi lunedì 18 dicembre 2017
Il padrino - Parte II, Ghost Rider, The Karate Kid, Aliens - Scontro Finale, Top Gun, Hitchcock e molto altro ancora. Ecco i film che vi consigliamo di vedere stasera in TV in prima e seconda serata
Avete voglia di trascorrere una serata tranquilla davanti al televisore di casa vostra e sapere cosa c’è stasera in tv? Niente paura, anche questa sera il palinsesto dei canali TV in chiaro e a pagamento offre una programmazione ricca e variegata, in grado di accontentare anche i gusti più difficili: gangster movie, action-fantasy, drammatico, sci-fi, action, biopic. Non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo per saperne di più.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il gangster movie Il Padrino – Parte II che andrà in onda su Rete 4 alle 21:15. La pellicola, diretta da Francis Ford Coppola nel 1974, è interpretata da Al Pacino, Robert Duvall, Diane Keaton e Robert De Niro. Emigrato negli Stati Uniti dall’Italia, un ragazzino si fa strada tra la piccola criminalità di Little Italy e crea una vera e propria industria del crimine fatta di controllo delle case da gioco e della prostituzione. Sequel del celebre Il Padrino del 1972.
Su Canale 5 alle 21:11 sarà trasmessa la commedia Indovina chi viene a Natale, diretta da Fausto Brizzi nel 2013. Nel cast Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Gigi Proietti, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini e Angela Finocchiaro. È Natale. Giulio (Diego Abatantuono) e Marina (Angela FInocchiaro), una coppia di imprenditori, attende l’arrivo dei famigliari acquisiti e non, nel loro cottage innevato per trascorrere le vacanze natalizie tutti insieme. Sembra l’occasione giusta per presentare (non senza situazioni comiche) i nuovi fidanzati a figli, genitori e fratelli.
Italia 1 alle 21:30 offre l’action-fantasy Ghost Rider – Spirito di vendetta, diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor nel 2012. Nel cast Nicolas Cage, Johnny Whitworth, Ciaràn Hinds e Violante Placido. Nicolas Cage ritorna a calarsi nei panni di Johnny Blaze. In questo nuovo capitolo della saga Johnny è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo e liberarsi, una volta per tutte, dalla maledizione che lo perseguita.
Su TV 8 alle 21:15 andrà in onda il film drammatico The Karate Kid – Per vincere domani, diretto da John G. Avildsen nel 1984 e interpretato da Ralph Macchio, Pat Morita, Elizabeth Shue e Martin Kove. Un ragazzino vessato dai bulli della scuola viene istruito da un anziano giapponese alle arti marziali per difendersi. Primo capitolo dell’indimenticabile tetralogia di Karate Kid.
Nel segno della fantascienza la prima serata su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre): alle 21:00 sarà trasmesso il film Aliens – Scontro finale, diretto da James Cameron nel 1986. Nel cast Sigourney Weaver, Carrie Henn, Michael Biehn e Paul Reiser. Unica sopravvissuta ai tragici fatti del Nostromo, Ripley si risveglia dopo essere stata ibernata per 60 anni. Tormentata dagli incubi, le è assegnata una nuova missione: scoprire perché i rapporti con la colonia del pianeta Archeron si sono interrotti. Sequel del film del 1979 trasformato da James Cameron in un avvincente e frenetico action di fantascienza.
Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 21:15 sarà trasmesso l’action movie Top Gun, diretto da Tony Scott nel 1986. Nel cast Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards e Val Kilmer. Maverick e Goose vengono ammessi ala scuola più competitiva per la selezione di piloti di caccia: la Top Gun. Maverick è spavaldo e ambizioso e considerato pericoloso da molti suoi colleghi.
Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:00 offre il biopic Hitchcock, diretto da Sacha Gervasi nel 2012 e interpretato da Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, Toni Collette e Danny Houston. Alfred Hitchcock è alla ricerca di una nuova storia su cui lavorare: il libro Psycho cattura la sua attenzione, ma gli studios si rifiutano di finanziare il progetto. Basato sul saggio Come Hitchcock ha realizzato Psycho di Stephen Rebello.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche per chi non vuole staccarsi dalla poltrona e andare a dormire i canali del digitale terrestre, di Mediaset Premium e di Sky offrono una variegata programmazione: cominciamo con lo sci-fi Monster: Dark Continent che andrà in onda su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 23:09. La pellicola, diretta da Tom Green nel 2009, è interpretata da Johnny Harris, Joe Dempsie e Sofia Boutella. Dopo 10 anni dall’invazione aliena, la “Zona Infetta” si è allargata a tutti il mondo. Quando in Medio Oriente, insieme alla proliferazione delle creature, si solleva una rivolta, l’esercito arruola una squadra di soldati per sedare la ribellione. Sequel del film Monster di Gareth Edwards del 2010.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23:08 sarà trasmesso il fanta-thriller L’esercito delle dodici scimmie, diretto da Terry Gilliam nel 1995. Nel cast Bruce Willis, Madeleine Stowe, Brad Pitt e Frank Gorshin. Un condannato a morte viene rispedito dal futuro nel 1990 per cercare la causa di un’epidemia mortale che costringe la popolazione a vivere sottoterra. Visionario gioco di presente, passato e futuro del regista Terry Gilliam.
Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 23:00 offre il film horror Nascosto nel buio, diretto da John Polson nel 2005 e interpretato da Robert De Niro, Dakota Fanning e Famke Janssen. Dopo il suicidio della moglie, David decide di voltare pagina. Si trasferisce in campagna con la figlia che dalla morte della madre trova conforto solo nel suo amico immaginario.
Su Premium Cinema Emotions (canale 336 di Mediaset Premium) alle 23:14 andrà in onda il dramma sentimentale Il grande Gatsby, diretto da Jack Clayton nel 1974. Nel cast Robert Redford, Mia Farrow, Karen Black e Bruce Dern. Il film è tratto dal celebre romanzo di F. S. Fitzgerald e narra la passionale storia, ambientata nella primavera del 1922, di J. Gatsby, misterioso milionario da tutti conosciuto per le sue sfarzose feste, e del suo amore impossibile per la sofisticata Daisy, moglie dell’ex campione di polo Tom Buchanan.
Infine, su Sky Cinema Family HD (canale 305 di Sky) alle 00:20 andrà in onda il fantasy Alice attraverso lo specchio, diretto da James Bobin nel 2016 e interpretato da Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway e Sacha Baron Cohen. Alice torna nel Sottomondo dove ritrova tutti i suoi bizzarri amici e viene coinvolta in un’avventura fantasmagorica per salvare il Cappellaio Matto. Sequel di Alice in Wonderland, prodotto da Tim Burton.