Will Smith su Bright: lavorare con Netflix e l’importanza sociale del film
Secondo Will Smith, nessun altro studio avrebbe potuto realizzare un film come Bright nel modo in cui lo ha fatto Netflix
Bright potrà anche non arrivare nei cinema come i film tradizionali, ma la pellicola ha comunque subito il trattamento della premiere ieri al Regency Village Theatre di Westwood, alla presenza di moltissime star dell’industria. Il film di fantascienza diretto da David Ayer rappresenta il primo grande progetto ad alto budget di Netflix nell’ambito dei film originali e molti dei talenti che hanno partecipato alla sua realizzazione, incluso il protagonista Will Smith, hanno voluto esprimere la loro opinione sull’influenza della piattaforma Netflix nell’attuale cinema mondiale. Smith ha spiegato che:
La cosa fantastica di lavorare con Netflix è che questo è il tipo di film che non si può davvero fare altrove. È un film in R-Rated, violento, da 100 milioni di dollari… nessun altro studio lo sta facendo e lo farebbe.
Will Smith interpreta Daryl Ward, un poliziotto umano in un universo alternativo in cui creature fantastiche come elfi e orchi vivono fianco a fianco, ma non così tanto in armonia. Smith ha rivelato che il suo personaggio è “un poliziotto nero razzista contro gli orchi” e le allegorie sociali che fanno da sottotono al film hanno fornito all’attore una “eccitante opportunità di guardare la società attraverso un obiettivo diverso”.
Il co-protagonista di Smith Edgar Ramirez, che interpreta un elfo che lavora nella divisione magica dell’FBI, ha aggiunto che sebbene Bright sia un “film gigantesco” realizzato con “tutti i giocattoli del settore”, l’esperienza sul set sembrava più quella di un film indipendente.
Eric Newman, uno dei produttori dietro Bright, ha detto che crede che il fatto che il film non uscirà nelle sale non sminuirà il piacere del pubblico verso il film. Newman ha spiegato che:
Personalmente non ho mai visto nessuno dei miei cinque film preferiti in un cinema e penso che ci sia un amore per i film che trascende il luogo in cui li vedi.
Bright arriverà su Netflix in tutto il mondo il 22 dicembre.